nico77itpd : [post n° 152575]

Garage che diventa camera da letto

Ciao, vi chiedo se potete gentilmente aiutarmi. Dalla risposta dipende.... la mia scelta di casa futura. Io vivo con i miei in una casa grandina indipendente. Il piano sotto ha taverna , bagno e garage. Altezza 2.20. Io a breve mi sposo e desideravo abitare qui con i miei, in modo che i miei stasserò giù e io e mio marito nel piano superiore. Posso in qualche modo trasformare il garage in camera da letto. Mettendo un portone a finestra luminoso e aggiungendo un calorifero? Vorrei essere completamwente in regola ma non fare grandi cose perchè i miei sono anziani e un domani vorrei poter riusare il garage che diverrebbe camera, come tale. Vi ringrazio davvero di cuore.Anche per il servizio che fornite.... saluti
beppe :
In regola, ciò che vuoi fare, non è possibile. Poi tutto è si può fare..... quando non è in regola.

Mi chiedevo un'altra cosa indipendentemente dal fatto che si possa fare o meno. Ma tu ci andresti a vivere in un ambiente alto 2,20? E poi, perchè non ci andate voi a vivere nel garage, tanto, visto che i tuoi genitori sono anziani (lo hai detto tu), magari un domani vi spostate sopra. In fondo i sacrifici li hanno fatto loro per realizzarsela la casa, o no?. Adesso tu vuoi mandarli già nel loculo prima dei loro giorni. Bhe, non lo trovo molto rispettoso da parte di un figlio.
Spero che un giorno i miei figli non mi metteranno in garage, come una vecchia fuoriserie.
mansa :
letto questo post, io per precauzione, quando costruirò casa mia, il garage lo farò alto almeno 3,50, non si sa mai
pac :
beppe ha ragione!
kmq mi sembra un caso identico di alcuni clienti che sono venuti qui in studio. abbiamo fatto una cosa così, ma il garage ai fini burocratici è rimasto tale! kmq 2.20 sono veramente pochi e anche se ai clienti andava bene così credimi che io non ci andrei mai a vivere!
nico77itpd :
Pensavo di trovare risposte da persone competenti e non giudici di, realtà personali che non conoscono. I miei han piacere che io stia li con loro, l'ambiente è molto grande e spazioso. L'estate la passiamo sempre li la zona non è interrata, ha giardino e finestre tutto intorno. Sono 100 mq. Chiedevo pareri tecnici e non giudizi gratuiti.Che tra la'ltro infrangono la regola della bacheca. Saluti
nico77itpd :
Pac mi spieghi un pò meglio cosa dovrei fare? E ti ribadisco che per quanto 1.2o vi sembrino pochi... i miei sono alti 1.50 e l'estate siamo abituati a passare buona parte di tempo in taverna perchè è un pò più fresoc e poi, la mia è una villletta e la parte sotto non è interrata.. o lo è di tipo 20 cm... cè giardino tutto intorno, luce aria e finestre.
madoka :
scusa ma stai scherzando??? Come ti viene in mente che un altezza di 2.20 possa essere in regola per viverci??? Manco il cesso è in regola a 2.20.
Certo che se tutti fosse lungimiranti come te...
Quoto Beppe!
beppe :
Ho risposto alla tua domanda da persona competente, leggi la prima riga.

Il resto, purtroppo per mio carattere, è venuto fuori da solo.

Le risposte da persone competenti arrivano a domande intelligenti, magari scontate, ma con un senso logico. Non fine a se stesse.
2,20 è l'altezza dell'uscio di casa mia. Se hai fatto questa domanda sapevi a priori che non andava bene l'altezza.
Non hai risposto alla mia domanda. Te la ripeto. Ci andresti tu a vivere in quel locale?

....la regola di questa bacheca è quella di non offendere la dignità di chi risponde, in questo caso tu hai offeso, la nostra, in qualità di tecnici, quella dei tuoi genitori, in qualità di esseri umani, e la tua, in quanto figlio.
La regola l'hai infranta tu.
pac :
devi lasciare le destinazioni d'uso che già ci sono, poi tu farai camera etc, ma locali abitabili anche in caso di restauri mi sembra nn possano avere altezze inferiori a 2.40. kmq il tuo caso è proprio uguale a uno che ho affrontato, si trattava di una casa degli anni 60-70, come ti ho detto anche prima. purtroppo in regola non lo puoi fare, quindi lasci garage e poi diventa altro.io non vedo altre soluzioni.
nico77itpd :
Beppe la differenza tra te e pac anche se avete la stessa opinione è questa... Tu mi hai detto che io mando in loculo i miei prima che muoiano... ti pare rispetto questo, nei miei confornti? Mi conosci tu? Io non ho idea di quale sia l'altezza minima... ho chiesto a voi, a voi che sapete... E per la cronaca si, io ci vivrei giù... come ti dicevo ci passiamo tutti assieme già l'estate...una volta era il mio studio e ci pasavo le ore dopo la scuola. IO non ho offeso nessuno. Mi son trovata un giudizio sulla mia scelta per... 10 righe e un parere tecnico per mezza.... Pac invece mi ha dato un giudizio tecnico dicendo come agire... grazie ad entrambi ... E comuqnue ti assicuro che quello che mi spinge è il desiderio di stare vicino e con i miei che potrenno avere bisogno di me un domani, piuttosto che andare a vivere più lontano in un appartamento vuoto che hai il mio ragazzo.... Grazie ancora
chenoialavorare :
...basita...!!
beppe :
...mha..., lasciamo perdere, va.......
chenoialavorare :
...stassero????
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.