Vichy : [post n° 155324]

Art 146 D lgs 490/99

Ciao, Devo ricostruitre un piccolo edificio a Roma, la zona, da un estratto di PRG risulta essere vincolata dalla seddetta legge che come sappiamo iclude beni sia di tipo archeologico e paesaggistico.
Andando alla sovrintendenza risulta esserci il vincolo qrcheologico sicuro (un piccolo pozzo romano sotto il terreno ma la costruzione nostra non lo includerà)...la zona no mi sembra però di interesse paesaggistico (priferia romana)...anche se andrò a controllare , nel caso ci fosse colo quello archeologico basta fare la richiesta con relazione ai beni culturali? quanto bisogna aspettare? consedernado che io il pozzo non lo tocco?...grazie scusate ma non mi è mai successo di incappare in un vincolo!
grazie a tutti!!!
ciao!
beppe :
partiamo innanzitutto dal fatto che il d.lgs 490/1999 è stato abrogato dal d.lgs 42/2004.
Secondo, se l'immobile ricade dove c'è un vincolo archeologico allora sarà competenza della Soprintendenza beni culturali. Incomincia a leggertio il D.lsg 46/2004 dall'art.136 in poi. Se te lo leggi tutto comunque non ti fa male. Poi vai alla Soprintendenza BBCCAA e chiedi tutto ciò che ci vuole come elaborati.
ciao
Vichy :
Grazie molte infatti sono andata stamattina e ho risolto devo chiedere sia nulla osta ai beni culturali che archeologici, ma pensavo peggio 2 copie di progetto e 2 copie relazione...quell'articolo della 490 me l'avevano citato proprio loro nella sede distaccato però oggi il funzionario mi ha dato proprio questo articolo di cui parli tu...
grazie
saluti
Vicky
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.