Ale : [post n° 159364]

Commissione edilizia

Cosa bisogna fare per entrare in una commissione edilizia? Che requisiti bisogna avere?
Grazie
marzi :
I requisiti dovrebbero essere solamente la residenza nel comune, infatti ogni cittadino può far parte di una commissione che non sia consigliare come quella edilizia, la nomina avviene attraverso il sindaco ( è prassi che convochi cittadini "vicini" alla maggioranza ed alla minoranza) il mio consiglio è quindi di presentarti al sindaco ed offrirti per questa commissione, stessa prassi è usata nella nomina dei tecnici convocati per il parere paesistico, se già convocati dovrai andare a sostituirti oppure aspettare prossime elezioni, le cariche cmq non sono retribuite ma hanno solamente un'indennità di presenza. ( Almeno questo è quello che succede nei paesi per le grandi città non so cosa avvenga)
Ale :
Grazie. Ma esiste qualcosa di scritto dove posso trovare quello che mi hai detto? Un regolamento o qualcosa di simile?
luca :
precisazione: tu puoi essere inserito nella commissione anche se non sei residente nel comune. per il resto concordo con il consiglio precedente, distibuisci curriculum e dai la tua disponibilità specificando magari il raggio d'azione (è meglio...), urnanisitca, restauro, verde urbano, edlizia..
Ale :
Ma non devo avere requisiti particolari come architetto?
paolo :
...io faccio parte della C.E. del paese di cui non sono residente....la scelta dei menbri della C.E. e' politica sono loro a decidere
Ale :
Grazie, ma è una cosa gratuita o c'è una retribuzione (anche simbolica)?
Ale :
Ma come funziona una seduta della commissione edilizia? Devo essere iscritta all'albo o mi basta la laurea?
delli :
[post n° 159151]
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.