Campanellino : [post n° 160646]

lato minimo 170

Mi sto barcamenando tra i regolamenti di MILANO per cercare di capire se nel mio caso è obbligatorio il bagno con lato minimo 170...

Regolamento edilizio: prevede il bagno con lato minimo 170 x alloggi con slp > 70 mq

Regolamento di igiene: prevede lato minimo 170 x alloggi destinati a 3 o più utenti virtuali

Il mio appartamento ha slp 75 mq ma è destinato a 2 persone (ha una sola camera da letto). Inoltre adesso il bagno è largo 100 e io lo porterei a 150...voi che dite?
carlag :
ciao
il reg di igiene lombardia (3.4.4) parla di 25 mq x la prima persona e 10 mq x le successive. Credo conti questo x determinare il n. di persona virtuali. Ti conviene chiedere all'Uff. Tecnico, io non ho mai operato a Milano.
ciao
carlag
delli :
verifica il numero di utenti virtuali con le definizioni del regolamento edilizio (art. 135 co 4) e del regolamento asl (titolo III - art. 201)
bye bye
Campanellino :
ciao delli ma in ogni caso non dovrei considerare la normativa più restrittiva? Cioè, in questo caso il regolamento edilizio (dato che il mio appartamento ha slp > 70 mq)?

Quello che mi lascia perplessa è che da DIA prevede la relazione tecnica ai sensi dell'art.85.3 del R.E. solo per deroga al regolamento di igiene, mentre nel mio caso sarei in deroga anche (o forse SOLO, devo verificare gli utenti virtuali) al regolamento edilizio...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.