Campanellino : [post n° 160760]

relazione per deroga al regolamento di igiene

Devo fare una di queste relazioni per una DIA in cui il bagno, in origine largo 100, viene portato a 150 anziché 170....Ma che ci devo scrivere? Che miglioro le condizioni precedenti? Ma non è ovvio??
Oppure devo spiegare i motivi della scelta, cioè che allargando di più il bagno si stringeva troppo la cucina e diventava più piccola del bagno... con il risultato che il progetto era più "brutto"?? Ma all'UT che gliene importa???????
nico :
non devi giustificare le tue scelte progettuali. basta che siano congruenti con il RE e descrivi la situazione e le lavorazioni (tutto in quattro righe, non di più).
Campanellino :
Cosa intendi? L'intervento non è congruente né con il regolamento di igiene né con quello edilizio visto che entrambi prevedono il bagno con il lato minore di 170. Quindi visto che sarà in deroga è richiesta una relazione tecnica che "attesti il miglioramento delle condizioni igieniche preesistenti".
Ma se io scrivo: "il bagno viene allargato da 100 a 150, quindi c'è un miglioramento delle condizioni igieniche preesistenti" va bene o mi dicono che li prendo per il c..."???
nico :
non li prendi in giro.
portarlo da 100 a 150 è un miglioramento di fatto.
tu scrivilo e basta
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.