George : [post n° 161692]

Stramaledetto DURC

Raga' tra poco impazzisco!Devo iniziere i lavori,ma all'impresa non è arrivato il DURC nonostante siano già passati i trenta giorni dalla richiesta.Cosa posso fare?Al Comune accettano solo il Durc senza altre dichiarazioni...si puo' fare un'esposto all'INps-Inail....insomma..c'è modo che questa burocrazia non faccia passare anni prima di poter buttare a terra due pareti??
Grazie dell' AIUTOOOO
nikosky :
anzi, quando porterai il DURC al comune dovrai pure dire grazie se non ti lasciano aspettare altri 30gg.....purtroppo a me è successo anche questo
clacla :
successo anche a me, abbiamo risolto andando all'inps, scocciando l'addetta della pratica e facendosi fare dopo 2 giorni una copia del durc che lei diceva di aver inviato, ma che non è mai arrivato via posta.
Saluti
George :
ma per le imprese edili il Durc non lo rilascia la cassa edile?
Devo essere io a scocciare L'inps...o l'impresa?Nel senso se vado io mi danno la copia del DURC? L'impresa la vedo un po' passiva...devo prendere io la palla in mano..strano,ma vero!
clacla :
se è ditta induale inps, cassa edile se ha dipendenti.

chi fa da se fa per tre, se lui è regolare si attiva lui per avere il durc (fatti dare telefono del commercialista e fatti inviare copia della richiesta) se nicchia magari non ha pagato qualcosa.
Attivati che è meglio.
Saluti
George :
Grazie per il preziosissimo consiglio...ma pensi che posso andare io in prima persona alla cassa edile a ritirare il durc?
Ossia senza il rappresentante della ditta?
clacla :
sostieni di essere il tecnico dlela ditta o fatti fare una delega in tal senso, io prima proverei per telefono a rintracciare chi ha la pratica in mano e poi sulla base di quelle che ti dice mi organizzerei per la copia.
Saluti
George :
Troppo utile grazie...mi attivo subito!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.