SabaGio : [post n° 162342]

contributi inarcassa

arriva l'estate, e con essa il pagamento delle tasse.
Ho visto sul sito inarcassa che a giugno scadono i termini per il pagamento dei contributi minimi. Ma non ricordo (questo è il 2 anno di contributi) arriva il "conto" da pagare da parte dell'inarcassa o devo pensarci io? lo scorso anno (riferito al 2006) avevo fatturato una miseria invede lo scorso anno (2007) è andata decisamente meglio, cosa accade? L'inarcassa mi recapiterà il pagamento in virtù del fatturato dell'anno precedente? in tal caso non pagherò la quota minima, ma il 5% del fatturato, devo avvisare o ci sarà un conguaglio?
Grazie...
delli :
ti sei iscritto con il regime agevolato (a meno di 35 anni?) se sì dovrai pagare la quota ridotta a settembre... comunque se controlli sul sito inrcassa ci sono tutte le scadenze e gli importi
bye bye
Vicky :
meno di 35 anni ti arriva:
- una rata di 270 circa da pagare entro giugno se non ti arriva chiama il numero verde e fattela spedire
- un' altra rata sempre di 270 circa da pagare entro il 30 settembre.
- un conguaglio a dicembre da pagare entro il 30 che viene calcolato da loro in bese alla dichiaraione che tu avrai dovuto spedire ad inarcassa entro il 31 agosto (sul fatturato dell'anno prima).
se invece hai più di 35 anni o non è la prima volta che ti iscrivi inarcassa (che so ti sei staccato perchè hai fatto supplenze o qualcuno ti ha pagato inps ecc) è tutto uguale a meno delle rate fisse che sono sui 750 circa a giugno e 750 circa a settembre (le quote minime cambiano ogni anno ma di poco).
tutto chiaro?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.