concorso in comune

messaggio inserito martedì 20 maggio 2008 da bea

[post n° 162401]

concorso in comune

Ciao a tutti. Mi sono iscritta ad un concorso x istruttore tecnico, area tecnica cat. C nel mio comune.
Argomenti: lavori pubblici, urbanistica ed espropriaz. x pubblica utulità, regolamenti comunali, tutela ambientale, documentazione amministrativa. Ho scaricato le leggi da internet, ma siccome ho poco tempo x studiare volevo sapere se ci sono dei testi riassuntivi su questi argomenti
Grazie
:
anche io mi sono iscritta ad uno, tu in che città?
:
a Buccinasco, prov. Milano. Anche tu?
:
no io nel lazio, monterotondo. cmq sto cercando anche io materiale per studiare, è il primo che faccio e non so bene come muovermi.
credo che gli argomenti siano gli stessi. restiamo in contatto se troviamo qualcosa!
ciao

:
Ciao Bea,
un paio di anni fa ho partecipato ad un concorso di categoria C a tempo determinato (1 anno) proprio a Buccinasco.....allora studia bene la normativa Regione Lombardia (Legge 12/05 mi pare ma non vorrei sbagliarmi...non sono lombarda ;)). La prima prova che ho fatto era costituita da 6 domande a risposta sintetica su pianificazione, edilizia, lavori pubblici.....insomma fattibile se hai studiato un pò. La seconda prova consisteva nello scrivere un certificato di destinazione urbanistica (se non ricordo male). Non so stavolta in cosa consisteranno le prove...ma ti consiglio di andare al Comune e farti dare dei modelli dei vari certificati rilasciati dall'Ufficio tecnico del Comune
:
ho visto la tua risposta al mio post n° 16183.....dai un'occhiata...se sai dirmi qualcosa ;)
:
Ho scaricato dal sito del comune tutti i regolamenti (edilizio, igiene, pgt ecc) e la relativa modulistica, quindi mi preparerò su quelli e sulla legislazione indicata nel bando di concorso.
X Giulia: non mi sono informata sul concorso al poli, però credo che se nei requisiti è richiesta la laurea in architettura sarà per svolgere una mansione da architetto.
Grazie e in bocca al lupo!
:
oltre alla modulistica dovresti cercare di reperire proprio i modelli di tutte le certificazioni che rilascia il Comune in materia edilizia e urbanistica (certificato di agibilità, permesso di costruire ecc)...insomma quelli che poi dovrai compilare tu qualora vincessi il concorso! in bocca al lupo anche a te....io parto a ora di pranzo! help! :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.