giada : [post n° 162748]

parcella

Ciao a tutti, ho un problemino .... finalmente mi è arrivato il mio primo lavoro da libero professionista, per una ristrutturazione una porzione di cascina. Lavorando fino ad ora presso uno studio non mi sono mai potuta occupare della parcella. Ora non saprei proprio cosa chiedere per la stesura del progetto. cosa potrei guardare? grazie
beppe :
guarda cosa ti dice la parcella in relazione ad un importo dei lavori di massima. Considera tutti gli elaborati, applichi uno sconto anche del 25-30% e sei a posto.
giada :
l'ammontare della ristrutturazione si aggira intorno a 40 mila euro ..... mi rendo conto che è un piccolo lavoro, ma essendo il primo , ero un pò così, nn molto sicura sul dafarsi.
grazie per il consiglio beppe
beppe :
Piccolo o grosso è sempre lavoro. Se pensi di avere fatto un buon lavoro e devi seguire anche la DLL, puoi andare anche sui 4000 euro. In fondo è solo il 10%.
Facendo un'approssimazione dei lavori: adottando la Ic e come prestazioni parziali la a-c-e-g, ed aumentando del doppio per tarsformazione hai: €.6995,00 circa. Quindi 2995 euro di sconto è ottimo direi.
Ciao
giada :
beppe ... grazie grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.