tresy : [post n° 162777]

estrudi

qualcuno saprebbe dirmi il procedimento per estrudere un prospetto con autocad?grazie....
pac :
forse sarebbe meglio postare msg nel forum cad, kmq sia. il comando estrudi funziona solo con le polilinee, non con linee normali. quindi prima crei polilinea, poi fai estrudi, selezioni polilinea e gli dai altezza. velocemente è così, magari guarda anche l'help di autocad. buon lavoro!
paoloark :
sono d'accordo con pac.....se il prospetto è molto complicato e non vuoi star lì a ridisegnarlo con le polilinee, c'è un metodo più veloce, vai al comando tratteggio e spunti l'opzione "mantieni contorni", con polilinea selezionato, e questo comando oltre a generare il riempimento ti genera una polilinea....che puoi estrudere tranquillamente....spero di essere stato chiaro....;)
tresy :
grazie ragazzi...ma il problema è un'altro...sò estrudere gli oggetti in altezza, ma come bisogna fare per estruderli lungo una traiettoria?Mi spiego meglio:se disegno una faccia di una libreria in 2d come si estrude lungo la sua faccia e non in altezza, poichè l'altezza è già definita in prospetto?
pac :
non capisco bene quale sia il problema. una volta che tu ti disegni prospetto con mensole libreria (ad esempio) lo estrudi per altezza che ti serve. libreria sarebbe così "sdraiata" a questo punto puoi fare ruota 3d e lo giri come vuoi...non so se il problema è questo. oppure ti disegni prima traiettoia, poi fai estrudi e scrivi "t" dai invio e selezioni traiettoria che ti serve. spero di esserti stata in qualche modo utile...
stelletta :
il problema è che nn ruoti il sistema di riferimento!
estrude solo nel verso z, x cui x estrudere una faccia verticale devi mettere le z sull'asse perpendicolare al piano verticale!
tresy :
grazie ragazzi... siete stati di grande aiuto...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.