extra-small : [post n° 162889]

INFO SUPPLENZE TOSCANA

Cari colleghi, qualcuno di voi protrebbe dirmi se qui in Toscana conviene fare domanda per supplenze nelle scuole(senza SISS) oppure è meglio puntare più a nord? Premetto che non ho mai fatto supplenza!
Gaia :
Parere spassionato.....al Nord non è tutto oro quello che luccica. Per le supplenze ti assicuro che è un calvario anche al Nord. non credere che ci siano tante più possibilità.Io ho lavorato in art. 40 (cioè in attesa che venisse convocato il supplente annuale) dal 1° ottobre 2007 al 1° dicembre.
E poi.....più nulla. Consiglio cerca tramite i sindacati di vedere le scuole che nella tua regione hanno più possibilità. Se consederi di lavorare solo per 2 mesi dallo stipendio che ti danno comincia a toglierci le spese di un eventuale soggiorno fuori casa e .... ti passa la voglia di spostarti tanto.
In bocca al lupo.
extra-small :
grazie per il consiglio mi avevano già parlato dei sindacati...anche se sono un pò scettica proverò a farci una puntatina! Nel frattempo un' amica mi ha consigliato di fare domanda alle scuole di montagna....chissà!See you...
Gaia :
Se per nord intendevi scuole di montagna beh.... puoi sempre tentare, in effetti il posto c'è anche ma se come me non hai la SISS le scuole di montagna ti servono a poco. hai il sacrificio di doverti spostare e nulla più. Le scuole di montagna servono perchè se hai la SISS ti danno più punteggio e ti permettono poi di fare domanda per avvicinarti di più a casa.
extra-small :
Grazie Gaia, per Nord intendevo Regioni del Nord. Io sto in Toscana. Mi sarebbe interessato sapere se e dove era più conveniente presentare la domanda.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.