steel : [post n° 163266]

Cosa mi consigliate?

Ciao!Finalmente sono arrivata alla resa dei conti con il mio capo....nel senso che si comincia a parlare di giusta retribuzione. Ora, io pensavo che volesse darmi un fisso mensile, seppur poco, ma dall'antifona fatta, sembra che voglia pagarmi sui lavori che effettivamente faccio. Tipo: ti do da fare questo, quato vuoi? Ora, secondo voi, come conviene che io mi regoli? A me farebbe + comodo avere una quota mensile...ma forse pagandomi a lavori riuscirei a guadagnare di +...e sopratutto come quantifico il lavoro fatto?
Voi cosa mi consigliate?
Campanellino :
dal tipo di lavori che devi fare.
Per disegni o rendering puoi decidere una tariffa oraria e fare a vacazione, per le pratiche edilizie fai un fisso a seconda del tipo di pratica....comunque secondo me influisce anche l'entità del lavoro, cioè un esecutivo per un lavoro che vale 10 costa di più di un esecutivo per un lavoro che vale 100 perché implica maggiore responsabilità, anche se magari ci metti lo stesso tempo.
Insomma secondo me i criteri per calcolare le tariffe sono gli stessi che se lavorassi per un privato...
archiA :
1)in questo modo le cose che farai piccole da fare al volo non te le paghera' mai perche non ci sara il tempo di contrattare, mentre semmai ti paghera' quelle piu' consistenti. Se a te va bene accetta, ma tieni presente che se ci sono periodo morti e tu devi essere a disposizione a studio dovresti essere pagata se non alto perche anziche sare li aperdere tempo potevi andare al mare a prendere il sole utilizzando mglio il la giornata
2)secondo me tal lui scarica il rischio di impresa su di te
solidred :
secondo me fai a vacazione e morta la, 20 euro ad ora passata in studio in regime normale con ritenuta d'acconto
desnip :
se lui vuole pagarti a lavoro, perchè non gli proponi una percentuale?
Se vuoi sapere quanto, ti faccio un po' di esempi:
la mia amica avvocato col suo ex dominus, facevano fifty fifty.
Restando nel nostro campo, un amico che lavorava a percentuale prendeva il 30% su ogni pratica.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.