helen : [post n° 163343]

guadagno

ho ancora un quesito da sottoporvi.
Sto dando una mano a un architetto per completare una dia da consegnare. si tratta di un lavoro extra, che faccio da casa e mi autogestisco completamente.
il mio sciocco problema è che non ho idea di quanto farmi pagare.... sono laureata da qualche mese, iscritta all'ordine e ho aperto p.iva. lavoro cmq da 4 anni in studi di architettura. in questo caso, per lavori riempitivi saltuari, come vi regolate? vi fate pagare a ore? o a tavole? se a ore, avete idea di quanto sia lecito chiedere?
Ovviamente dipenderà da lavoro a lavoro... ma tanto per avere un'idea...

sempre grazie!!! ciao H.
solidred :
se fai la dia da capo a piedi, dipende un pò anche dall'entita del lavoro ma meno di 500 euro non chiederei, però vedi di non rimanerci fregata in base alle ore che impieghi, perchè se sono molte, forse conviene che tu vada ad ore, per un 15-20 euro ora circa. vedi l'entità del lavoro se è grosso e il cliente può pagare hai un margine più largo, se il lavoro è piccolo, ovvero sposta 4 tramezze per farti un esempio, il margine si restringe, per te ma anche per il tuo committente(l'architetto) che non potrà chiedere al cliente una cifrona per una dia
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.