ciccia : [post n° 163387]

firma su progetto....

ciao...ho questo dilemma....laureata da 1 anno, abilitata da 3 mesi, esperienza di 3 anni in uno studio, ke però nn fa molta progettazione....ora un amico del mio ragazzo mi chiede di firmare un progetto per la realizzazione di 2 villette, disegnate dal figlio, geometra nn abilitato....ovviamente visionerei prima il progetto.....lui normalmente ha un'altro architetto ke fa questo lavoro per lui, ma dice ke preferisce avere a ke fare con gente ke conosce meglio....nn so che fare, potrebbe essere una bella occasione, visto ke è un buon cliente e c'è la prospettiva di altre collaborazioni, quindi non vorrei buttar via così l'occasione....ma nn me la sento di prendermi la responsabilità....nn ho molta esperienza nel settore....e poi lavorando tutto il giorno nn potrei seguire il cantiere....aiuto....ke faccio?
mia :
dovresti firmare solo la progettazione? se si, ti basta controllare che il progetto sia fatto bene(standard abitativi minimi, RAI, accessi, legge 122; occhio ai materiali - per la certificazione energetica, se non verifica le nuove norme poi ci saranno problemi); da qualche parte devi pur iniziare. Se invece c'è la direzione lavori e non ti senti ancora in grado declina l'offerta...o magari fatti affiancare da qualcuno del tuo studio così la volta prossima sei più autonoma... ciao e buon lavoro!
nico :
se il progetto non l'hai fatto tu e non potrai seguirlo che ti resta?
ti prendi una bella responsabilità perchè devi controllare tutti i disegni e se dici che non hai molta esperienza...insomma fatti due conti!
soprattutto valuta se fidarti o meno. e valuta la cifra da chiedere...non vorrei che qualcuno, amico o no si rivolga ai giovani solo per il fatto di voler pagare meno.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.