francesca : [post n° 163484]

cambio destianzione uso

Il mio cliente ha creato abusivamnete camera bagno e soggiorno a piano terra di una abitazione che in realtà è censita come cantina. il soffitto è alto 240cm. il prg prevede 270 per abitabilità.
ora vuole regolarizzare tutto per vendere la casa ...e censirla come abitazione...come si fa ad aggirare il problema?
grazie ...
fra
beppe :
Ti dico come puoi risolvere la questione in 2 modi.
1- Allora fai un Permesso in sanatoria per il cambio d'uso, dichiarando che hai sempre 2,40 di altezza. Il Permesso in sanatoria dovrai farla con degli adeguamenti di carattere igienico sanitario dovuto alla minore altezza. Se hai cubatura in esubero, allora scavi sotto il pavimento per 30cm. Così raggiungi i 2,70 di norma. Se non hai la cubatura sufficiente allora segui alla lettera l'indicazione di cui al punto 2

2- Fottitene se al comune c'è un regolare progetto approvato dove c'è vita morte e miracoli del fabbricato in questione. Fai un bel docfa dichiarando il falso. Ti fai pagare profumatamente visto che dichiari delle minchiate col botto. Spera soltanto che il notaio al momento del rogito non ti chieda il PdC del fabbricato in questione oppure il certificato di agibilità, così tu e quel coglione del tuo committente avete aggirato il problema.

Ne avrei anche per te Francesca, ma considerato che sei una donna (ma non collega) evito di dirti ciò che penso. GLI ARCHITETTI E I TECNICI IN GENERE SONO CHIAMATI PER RISOLVERE E TROVARE SOLUZIONI AI PROBLEMI. E NON PER AGGIRARE I PROBLEMI.
AGGIRARE NEL NS. CAMPO SIGNIFICA ANDARE CONTRO LEGGE E SOPRATTUTTO CONTRO L'ETICA CHE DOVREBBE CONTRADDISTINGUERCI.
Campanellino :
ciao beppe, visto che stamane ti vedo carico...non è che mi sai dire qualcosa anche in merito al mio post sopra, sempre inerente all'argomento abusi?
;-)
francesca :
Grazie Beppe...
si ti ho scritto aggirare ma in realtà voglio risolvere il problema!
e non mi va di dichiare il falso.
Comunque credo di aver risolto con la legge regionale dei sottotetti (Ligure)...devo solo vedere se nel mio comune vi ha aderito..
ciao ciao
Francesca
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.