april : [post n° 163555]

la storia infinita: il mio controsoffitto

io non capisco x' il cartongessista insiste a dire di mettere l'estruso come isolante x il controsoffitto in bagno (vi ricordo che ho tracce di muffa sull soffitto) x' l'umidità del bagno così non impregna il muro e la muffa del muro mi rimane nascosta e chi se ne frega!
ma io voglio trovare una soluzione x' non aver più muffa ne' visibile ne' nascosta!
archiA :
Se hai la finestra devi aprirla piu' spesso se c'è l'aspiratore forse aspira male. Sulla finestra fai mettere delle valvole che consentano una ventilazione continua. Per liberarti della muffa esistente lava le pareti con una miscela di acqua 50% e cloro 50%, te ne liberi per almeno 6 mesi
april :
come sono queste valvole che dici?
io dovendo fare il controsoffitto pensavo di mettere un aspiratore/ventilatore.
ma che isolante è meglio mettere?
sdo :
non è una cosa facile.

I° devi capire da dove arriva l'acqua
II° devi isolare l'acqua dal muro (se è solo condensa allora puoi usare degli intonaci ma solo dopo aver fatto asciugare perfettamente il muro ed eliminata la muffa) se l'acqua arriva da una perdita, ahimè è dura!!! Elimina la perdita, isola, asciuga, proteggi il muro e via con il cartongesso
III° cartongesso ma serca di far girare l'aria all'interno
archiA :
2le valvole le vedi qui www.mbig.pl/sklep/index.php?p=galleryGalleryShow&iId=13&iIdLink=7&iT…
a sx e' l'esterno dell'infisso, le mettono di solito sugli infissi nuovi in italia dovrebbero essere disponibili visto che sono di uso frequente in tutta europa, poiche gli infissi stagni creano problemi di condensa; altrimenti in economia fai togliere nella parte superiore della finestra 5 cm di guarnizione e ottieni un risultato "simile".
2Ma a che ti serve l'isolante? se sopra se tra il controsoffitto e il piano di si sopra rimane l'aria hai gia' uno strato isolante.
consigliarti senza vedere una foto e' difficile potrebbe essere semplice condensa o una perdita
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.