malva : [post n° 163791]

deontologia... e furbacchioni

cari colleghi (e caro beppe!!!),
vi sottopongo una questioncina sperando di ricevere il vostro parere.
facendo zapping sulle reti locali, tra la reclame di un autosalone e una di una pizzeria mi sono imbattuta in uno spot di uno studio professionale associato della mia città... a parte il senso di tristezza che mi è venuto (sarà anche ammesso dalle nostre norme ma il pensiero di promuoversi così mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca) mi sono presa la briga di andare a vedere 'chi erano questi illustri sconosciuti'...

ebbene mi sono resa conto che dicono una cosa non vera e cioè vantano un'esperienza ventennale quando all'epoca dovevano ancora laurearsi!!!

secondo voi vanno segnalati all'ordine?

questo spot è semplicemente il segno dei tempi o c'è ancora la speranza di non perdere del tutto la faccia?

un caro saluto da una vostra collega alquanto desolata
beppe :
si chiama pubblicità ingannevole. Ma la cosa mi fa sorridere. ne abbiamo parlato in passato di come ci si può fare consocere per dire quantomeno che ci siamo.
Non credo che un libero professionista o come nello specifico lo studio associato abbia bisogno di farsi consocere mediante spot pubblicitari o chissà da quale altro mezzo. La migliore propaganda è dimostrare di sapere lavorare, anche con l'ausilio e la collaborazione di altri (ingegneri, impiantisti, ..etc.etc.), con serietà e professionalità. Solo a pensare che un collega possa fare uno spot mi fa ridere. Se un avvocato facesse una cosa del genere lo depennerei subito senza neanche sapere se vale o meno. La pubblicità te la fanno i clienti stessi con il passa parola. Parlo per quanto riguarda il privato. Chi sceglie il pubblico allora si fa le gare di progettazione e se hai capacità ma soprattutto consocenzze giuste allora lavori nel pubblico.
Quind, Malva, non te la prendere più di tanto, anzi passa e sorridi di fronte a tanta stupidità.
ciao
malva :
hai proprio ragione, beppe, e grazie per la tua risposta.
un caro saluto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.