giacomo : [post n° 164112]

autocad

devo comprarmi un cad per apertura studio, qualcuno di voi mi può gentilemente direi prezzi di autocad o qualcosa di simile. ho visitato il sito di autocad ma non ci sono i prezzi, ho visto che c'è un finanziamento e sarei interessato. ma non ho visto i benedetti prezzi. ciao grazie a tutti
pac :
da quello che so io autocad 2009 full è sui 7.200 euro, almeno, così mi aveva detto un rappresentante autodesk che mi aveva contattata telefonicamente. versione lt costa meno, tipo sui 1400 mi sembra.
claudia :
questo programma è nato per mac, ma le ultime versioni sono anche per pc. io mi sono trovata molto bene, devo ammettere anche più di autocad, ed è abbastanza intuitivo da imparare. a differenza di autocad la vendita di questo programma è divisa per licenze fundamentals (base), architet (se fai più edilizia), landmark (se fai più urbanistica), renderworks (per fare i render, nella versione base puoi già fare i 3d ma senza assegnare materiali e senza ombre), design (se fai più oggetti in dettaglio credo, non l'ho mai visto), di cui solo la standard costa sui 1400 (mi pare senza iva), poi le integrazioni successive sui 700. se prendi subito due licenze (tipo architet+renderworks) dovrebbe essere sui 1800+iva, e credo sia sufficiente per fare tutto quello che fai con autocad. buon lavoro!
SR :
lo stesso problema ed ho comprato a poco più di 500 Euro Progesoft Intellicad. Ha la stessa interfaccia di Autocad ....
giacomo :
per SR come ti trovi con questo programma, ne ho sentito parlare, poi mi son fatto mandare la demo che ho istallato ma poi per problemi di tempo non ho potuto farmi un iidea del prodotto, so che la schermata è identica ad autocad, ,a per il resto?
sto girando un po di forum e gira spesso il nome di rinho e flamengo per fare i rendering, li conoscete voi e se si ostano molto. grazie ancora
giacomo :
adesso sono scaduti i 30 giorni e non posso più usare la demo altirmenti me ne farei un idea io
SR :
si l'interfaccia è identica e dialoga molto bene con i file di autocad. Inoltre ha anche la parte 3d.La mia era la versione 2006 Pro e fino adesso non mi ha dato insoddisfazioni. Credo che la nuova versione sia migliorata.

Uso anche Rhino con Vray, per la modellazione Nurbs è molto efficiente, importa ed esporta benissimo. Rhino sta attorno i 1000 euro.
boken :
Vai nello Store di Autodesk al sito: www.autodesk.com.
Cmq i prezzi di Autocad si aggirano intorno ai 5000 euro (se acquisti dal sito). Ma ti consiglierei un programma che costa mooolto di meno e permette mooolto di più di Autocad: Rhinoceros (circa 900 euro)
www.it.rhino3d.com
giacomo :
quello che ti chiedo se è vero che con solo rhino e flamengo sei autosufficiente, cioè non ti serve più ne autocad ne archicad ne altro programma per far rendering ad alta definizione. ho visto che il prezzo dei due si aggira a 1600€ circa. grazie
boken :
Guarda, per il 3D è in assoluto il migliore, vercsatile e veloce come un modellatore e preciso come un CAD, purtroppo non è parametrico. Per il 2D se sai usare la griglia ti trovi benissimo e vai spedito.
Cmq scaricatio la demo dal sito e provalo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.