madoka : [post n° 164402]

aiuto non dormo più...............

Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio...accanto al palazzo dove vivo hanno iniziato le demolizioni per costruire una palazzina sabato mattina verso le 7:00.
I cantieri intorno non hanno mai lavorato di sabato e poichè è il mio unico giorno libero mi chiedo se è legale che si mettano a lavorare il sabato per giunta di mattina presto e cosa posso fare se non lo fosse. Grazie mille.
Francesco :
intanto complimenti per il nick (altrove il mio nick è kyosuke :) ).
Puertroppo che io sappia è tutto legale in quanto il sabato è considerato feriale.. non sono avvocato quindi per maggiori dettagli ti rimando al codice civile. ciao!
mia :
E' legale. Il sabato è un giorno lavorativo...(i negozi, ad esempio, sono aperti il sabato...). Gli operai infatti sono assunti con un contratto di x ore settimanali, e l'orario di lavoro distribuisce quelle ore durante la settimana; inoltre se l'impresa deve consegnare il fabbricato entro una data pattuita (ad esempio, lavori di manutenzione per una scuola, necessariamente entro settembre, e magari c'è stata pioggia e sono in ritardo) è autorizzata a lavorare anche nei festivi, previa accordi con sindacati, etc...Mi spiace...ti sono vicina, ho anche io il tuo problema, mi sono informata... tappi per le orecchie?
madoka :
Grazie Francesco e Mia della seppur non tanto (per me) felice risposta!!! Speravo fosse illegale...mannagg!!!!
Purtroppo ho provato con i tappi ma con la finestra aperta il rumore è fortissimo..per non parlare della polvere!!!
Grazie e ciao!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.