Gaia : [post n° 164553]

Struttura in legno e catasto

So che sarà un adomanda assurda ma il dubbio si è impossessato del mio cervello....
Il mio cliente vuole realizzare una struttura in legno da usare come garage e deposito attrezzi (9x6m)Il comune mi ha detto che serve un permesso di costruire ( e va beh compiliamolo sto permesso) ma il dubbio nasce alla fine lavori: immagino che dovrò accatastare questa bella strutturina in legno, vero?Ma il catasto la accetta?
Grazie a tutti della sopportazione e buon lavoro!!!
beppe :
Il catasto accetta qualsiasi cosa, l'importante è pagare. Per loro legno, muratura, acciaio, vetro, titanio, oro o qualsiasi altro materiale basta che fa superficie da tassare sono contenti. A parte gli scherzi. Se hai tutto in regola con il comune e vari enti, in caso di vincoli, puoi accatastare tranquillamente.
ciao
delli :
se non si accatastassero le costruzioni in legno in trentino alto adige il ministero delle finanze sarebbe con ben pochi edifici!
eheheh

bye bye
Gaia :
Grazie Beppe e Delli....non so ma mi sembra assurdo accatastare una struttura in legno assimilabile alla casa per bambini da mettere in giardino!!!!
Ridiamoci su!!!!
Per il resto a parte gli scherzi, conil comune sono in regola, vincoli no ce ne sono, è una abitazione privata in zona agricola e niente più.
Buon lavoro.....e ancora grazie
beppe :
Io non ci rido sopra per niente invece.
..scusami, ma secondo te una struttura di 9x6 è assimilabile ad una costruzione per farci giocare i bambini?
Vedi che in Italia c'è gente che vive in meno di quello spazio e paga un affitto da capo giro.

Gaia :
Scusa Beppe non volevo farti alterare così tanto. Mi sembrava solo strano l'accatastamento di una struttura che il mio cliente considera "di temporanea utilità" nel senso che se tra un paio di anni il cliente si stanca di averla la smonta. Non metto in dubbio che ci siano persone che vivono in spazi più piccoli e ci pagano pure l'affitto, ma non ti arrabbiare così.
Scusami se ti ho rovinato l'esistenza.
Ps: si vede che noi due non si va d'accordo.......anche in un altro mio vecchio post ti eri scagliato sulle mie risposte!!!!
Beh.....mi dispiace...
Gaia :
Sicuramente non assimilo una struttura 6x9 ad una casetta per farci giocare i bambini, era solo per rendere l'idea di quanto fosse poco importante per il mio cliente.
Scusami ancora del disagio nervoso che ti ho procurato.
beppe :
...ho dato questa idea? Bhe mi dispiace, ma forse hai ragione...il mio carattere è forse troppo da burbero. Scusami ciao.
nico :
una struttura 9x6 anche se in legno costa!!!!
come fa il tuo cliente a pensare che se si scoccia la toglie?
beppe non s'inkazza mai....quello sono io!
Gaia :
Lo so che costa la struttura ma .....Il cliente ha sempre ragione....o forse.....
E poi i soldi sono suoi!!!!!
L'importante è che mi paghi la parcella!!!
marte :
vorrei aggiungere un altro punto: una volta autorizzata, questa casetta oggi innoqua struttura in legno, magari prefabbricata, magari da montare in completa "autogestione", è un bel volume che domani potrebbe trasformarsi in depandance x ospiti! non è poi così piccola con quella metratura!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.