opposizione parcella

messaggio inserito giovedì 12 giugno 2008 da francesca

[post n° 164744]

opposizione parcella

salve a tutti!
volevo un consiglio...un anno fa ho eseguito una perizia per conto della commissione tributaria per una verifica di classamento relativa a più immobili di proprietà privata...per farla breve, ho dato torto al privato ed ora, dopo aver presentato regolare parcella con specifica di vacazioni fatte, il privato si è opposto al pagamento della stessa (tra l'altro firmata dal giudice!!!), contestandomi le vacazioni.
mi chiedevo: c'è una legge che tutela noi architetti sotto questo punto di vista ed eventualmente, essendomi stati dati 42 giorni per svolgere tale lavoro, come posso specificare voce per voce il lavoro fatto nei 42 giorni previsti?
grazie a chiunque risponderà
:
se il Giudice ti ha liquidato la parcella, quello costuisce un ingiunzione di pagamento...cioè se il privato non vuole pagarti, puoi fargli causa perchè è obbligato a farlo. Fai scrivere una lettera dal tuo avvocato.
:
ciao giulia,
purtroppo anche lui è avvocato ed ha presentato nel giro di 20 giorni opposizione alla mia liquidazione.
ho parlato con il mio avvocato, il quale ha detto che non riesce a trovare alcun appiglio nella giurisprudenza che giustifichi le mie vacazioni, dando una spiegazione esaustiva dei giorni effettivamente impiegati.
:
non so allora....ma IN TEORIA se il Giudice ti ha dato l'ok...non è quello che vale?? mi sembra una cosa strana....ma allora il lavoro del Tecnico non è disciplinato? non saprei...
:
appunto...è questa la cosa strana, per cui non so proprio come procedere...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.