Arcangela : [post n° 165081]

perizia tecnica

Ciao, avevo scritto qualche giorno fa riguardo ad una perizia tecnica che il mio avvocato mi aveva chiesto di effettuare. Ho fatto il sopralluogo, adesso ho una buona campagna fotografica. Grazie al sopralluogo, e parlando con il proprietario del locale (cliente dell'avvocato) e con l'amministratore condominiale, si sa per certo la causa. I danni sono stati provocati dall'inquilino del piano superiore, che a causa della sua schizzofrenia accertata, periodicamente lascia i rubinetti aperti del suo bagno provocando infiltrazioni al piano inferiore. Non è la prima volta, perchè l'anno scorso il problema si era già verificato. Sono potuta entrare anche in un appartamento attiguo che ho visto di persona. E' praticamente danneggiata anche la struttura. Mi hanno raccontato che praticamente pioveva dal solaio.
Arrivando al punto. L'avvocato mi ha chiesto di fare una relazione in cui descrivere l'ammontare del danno, la causa del danno, la mia parcella.
Volevo chiedervi: i solai sono di comproprietà?l'ammontare del danno devo effettuarlo con una stima facendo riferimento ai prezziari regionali? E la parcella, come la calcolo?
Grazie
Arcangela :
volevo sapere se, una volta che avrò fatto il computo metrico estimativo relativo ai danni, è necessario anche farmi fare un preventivo da un'impresa che magari è quella di fiducia del proprietario del locale?
hale :
secondo me i solai sono di proprietà condominiale!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.