Tonia : [post n° 165216]

tempi

sapete entro quanto tempo il Responsabile del procedimento deve rispondere in merito ad una pratica edilizia (permesso di costruire) e se non risponde cosa accade?
arko :
Puoi ricorrere all'organo superiore, in genere la regione, e far nominare un commissario ad acta che esamini la pratica: essa passa in surroga in quanto il comune è inadempiente.
ciao
desnip :
perchè non si ricorre mai a questa procedura e tutti accettano di aspettare anni? Forse perchè ricorrendo al commisario ad acta, i tempi sarebbero cmq lunghissimi?
arko :
molti non lo sanno. e aspettano i tempi dei comuni. Tra l'altro ora c'è il silenzio rifiuto, e quindi sono ancora meno portati a esaminare le pratiche...tuttalpiù l'edificio nn si costruisce..e chissenefrega. E' un diritto avere risposta da un comune, e lo è rivolgersi ad organi superiori. Vi do una dritta, se non lo sapeste: se ci sono pratiche di condono che ancora aspettano risposta, e qui dove vivo io nn sono state ancora esaminate neanche quelle dell'85... si puo' ricorrere a questa procedura se il richiedente ha pagato gli oneri concessori ed ha integrato la pratica...Ovviamente si è cmq suscettibili di un rifiuto del condono, ma almeno non si aspettano secoli per averlo..
ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.