gio : [post n° 165957]

compenso

Sono laureato in architettura (5 anni) e abilitato ma con poca esperienza. Ho trovato un lavoro full time per un mese. Quale è il compenso minimo sotto il quale non devo assolutamente scendere? In altri termini: quanto dovrei percepire per un’ora di lavoro?
Grazie.
ele :
ah!ah!ah! Se hai poca esperienza e lavori silo per un mese può essere anche che tu lavori gratis! Altro che minimo!...non sò se hai letto altri post riguardo agli stipendi di chi ha un po' + di esperienza! in bocca al lupo!!! ;-)
gio :
Ciao Ele, grazie della risposta! In realtà mi è stata già fatta una proposta economica ma vorrei informarmi circa la convenienza. Ho già letto alcune cose sull'argomento, trovate in bacheca e in altri siti, ma nulla di identico alla mia situazione.....sebbene sia molto frequente. Nel mio caso non posso certo far riferimento alla TP, nè si tratta di un tirocinio vero e proprio o di uno stage...
beppe :
...attenzione perchè con nessuna esperienze ed un solo mese di lavoro la proposta potrebbe essere che tu devi dare a loro....e non il contrario
ele :
boh?!? Non saprei...con i tempi che corrono e nella tua situazione, si potrebbe parlare di un compenso di euro 500,00. Poi, se quello che ti hanno proposto è il doppio, io farei i salti di gioia!...ma secondo me, piuttosto che stare lì solo per un mese, io mi darei da fare per cercare qualcosa di più duraturo...però è anche vero che con i tempi che corrono uno deve abbassare molto la testa (anche se no è assolutamente giusto!...vedi appunto altri post a riguardo!). T auguro almeno che tu possa fare una piacevole e soddisfacente breve eperienza in questo studio (e che tu no n debba passare la tua giornata a fare fotocopie o a fare i gialli-rossi!). Nuovamente...in bocca al lupo! ;-)
gio :
Ti ringrazio del consiglio. Crepi il lupo. Alla prossima.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.