Ale : [post n° 166363]

consiglio reflex digitale

Ciao colleghi, forse non è proprio il forum più adatto per la mia domanda, ma spesso tra gli architetti si nascondono degli ottimi fotografi.
E' meglio una reflex digitale Nikon o Canon? E' un po' che sogno una reflex digitale e ho trovato una Nikon D40 in offerta a 390 € (ovviamente un'offerta che scade domenica).
Voi che ne pensate? E' una buona macchina o meglio aspettare?
lucarch :
Ciao, oltre che essere architetto sono anche fotoamatore per cui ti dico che la Nikon D40, se anche tu sei appassionato, non ti permetterà di utilizzare l'autofocus delle ottiche classiche Nikkor, perchè è compatibile solamente con le ultime ottiche AF-S (autofocus interno all'ottica).
Considera perciò che per qualsiasi esigenza (per l'architettura i grandangoli, ad es.) ti troverai una Dslr a mezzo servizio, a meno di spendere una brca di soldi per l'ultima generazione di lenti Nikkor.
Canon non la conosco (ho una D200 e varie ottiche).
Restando in casa Nikon ti consiglierei una D70 usata (bene), magari con garanzia residua Nital, che puoi trovare anche a meno della cifra da te riportata per la D40 e ti permette di montare tutte le ottiche AF (un'infinità, nuove e usate) oltre le AF-S.
Non ti fare ingannare dai mp di differenza, a meno che non stampi tabelloni pubblicitari non te ne accorgerai.
Ciao
Luca
stella :
..dilettante nel senso che mi diletto di fotografia e sto cercando di imparare meglio con un corso ! Hanno consigliato anche a me una Nikon, anche se da poco è uscita la D40X che è migliore e costa poco di più! Ma il prezzo è comprensivo anche di obiettivo????
Ale :
Penso di si, comunque puoi leggere i dettagli dell'offerta sul sito dei centri commerciali Bennet
beppe :
bella offerta...
mai provato qui prima?

www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nikon+d40&id=5&prezzoMin=&p…
marisol :
ma la macchina è nuova o usata

se nuova comprala pure .........

se usata è meglio che lasci stare potrebbe aver fatto più di 50000 scatti ..........con conseguente sostituzione otturatore..........
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.