ga : [post n° 167110]

ritenuta d'aacconto

ho pagato una fattura ad un professionista. Per il pagamento della ritenuta d'acconto il modulo me lo invia IL SUO COMMERCIALISTA OPPURE DEVO PREPARARLO IO? e se si dove lo trovo ilmodulo?
grazie
ele :
...e che, adesso tu paghi il tuo commercialista per fare il lavoro per un altro...scusa?!? La R.A. che lui ti deve pagare fa parte della SUA CONTABILITA',così come l'F24! Chiariamo una cosa: il modello F24 per pagamento della R.A. che lui deve fare, così come la ricevuta di attestazione del pagamento della R.A. li deve fare il suo commercialista e tu dovrai avere una copia timbrata e firmata della ricevuta. Se no ti paga la R.A. son caavoli amari per tutti e due e per quanto ti riguarda, quando tu fai la dichiarazione dei redditi, il tuo commercialista non può detrarre l'importo della R.A., quindi il tuo reddito risulta essere più alto e paghi + tasse. Quest'ultima parte è quello che io ho capito (sulla prima, cioè preparazione modelli, sono certa al 100%!). Ciao
delli :
se ho ben capito tu hai pagato la parcella a un professionista e non il contrario, come ha capito ele... giusto?

comunque F24 compili così:
-codice tributo 1040
-rateazione 01
-anno 2008
e la devi versare il giorno 16 del mese successivo il pagamento della fattura
bye bye
ele :
....CAVOLO....E' VERO....ho capito il contrario!!! Chiedo umilmente scusa....sono un po' fusa oggi. Per fortuna per c pensa delli a raddrizzare le cose!! ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.