Antonfranco : [post n° 167135]

parere urgente...RUMORI DI CANTIERE!!!

...salve colleghi...ho bisogno di un vostro consiglio...
sto dirigendo un normalissimo cantire di ristrutturazione di un appartamento...tutto in regola...DIA etc. unica eccezione una sala di doppiaggio al piano sottostante...
Il titolare mi ha "intimato" che non posso fare rumore tutto il giorno e quando voglio...premettendo che stiamo a Roma e siamo nel rispetto dell'ordinanza 1986 del Sindaco Sgnorello, nonché degli orari prescritti dal regolamento condominiale, mi sapreste dire di più su come agire al riguardo... trovare un accordo o mettermi a brutto muso consapevoli di essere dalla parte della ragione?!
Vichi se ci sei fammi un fischio e voi tutti datemi una mano.
Un saluto e buon lavoro Antonfranco
arko :
ti permette di farlo? sei in regola?..se la risposta è sì, fallo notare con educazione, e se la cosa va avanti fregatene...se arrivano i carabinieri gli fai vedere il permesso e buonanotte.
se la risposta è no...buona fortuna.
Vicky :
...gli orari per fare lavori rumorosi sono dalle 7/8- fino alle 13 e poi dalle 16. A meno di chiedere all'amministratore se c'è qualche postilla nel regolamento condominiale. A me una volta è successo che per una grave malattia la vicina di sotto chiamava in continuazione i vigili, nonostante per farla riposare iniziavamo alle 9:30, ma avendo le carte in regola i vigili non dicono niente. alla terza chiamata i vigili mandarono l'ispettore del comune che prese appuntamento con me tot giorno a tot ora, portava con se la copia della dia, controlla se tutto è come da disegno tanti saluti e va via...di questa legge di cui parla il tipo non ne so niente. A proposito...ma è il cantiere di cui non trovavi la licenza?? come hai risolto poi??
Antonfranco :
ciao vicky...il cantiere è proprio quello!!!
alla fine ho risolto consegnando al comune 1 copia dela busta di impianto....il famoso mod. 5 ed è andata bene cosi...scusa per il ritardo col quale rispondo ma ho talmente tante cose da fare che...
1 ringraziamento anche ad arko...siete molto gentili!
PS. i lavori rispettano abbastanza il disegno...qualche variazione è 1 grosso problema?!
1 salutone grande a presto Antonfranco!
Antonfranco :
se potesse servirvi gli orari ufficiali del comune di Roma sono dalle 7.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 22.00 compresi sabato e domenica come da ordinanza sindacale del 1986...stupefacente vero?
Inoltre questa ordinanza abroga 1 eventuale regolamento condominiale...se vi può essere utile (non ricordo il nome del "sindaco pazzo, ora senatore che ha prodotto l'ordinanza cmq se ne discute da tempo 1 modifica)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.