pac : [post n° 167230]

commissione edilizia

per far parte di una commissione edilizia di norma è prevista l'iscrizione all'ordine da almeno tot anni?
arko :
Io ne faccio parte, e non sono iscritto da molto...circa tre anni. E gli altri componenti hanno anzianità di iscrizione molto variegate. Per far parte della commissione edilizia serve che qualcuno te lo proponga e lo proponga.
ciao.
pac :
grazie. lo chiedevo perchè c'è un comune vicino a dove abito che sta rinnovando la commissione edilizia e mi interesserebbe farne parte. ma temo che data la mia età e il fatto di essere iscritta all'albo da 4 mesi non mi renda la candidata ideale.
arko :
la commissione edilizia è un incarico prettamente politico, quindi la tua età influisce perchè magari hai ancora pochi contatti "sociali".
ciao.
AAA :
sono nelle stesse condizioni di pac, con un iscrizione all'ordine da 9 mesi.l a selezione quindi non avviene in base ai curriculum?
mi confermi che è un impresa impossibile?
titta :
hahahha
curriculum.....
da buttarsi via dalle risate...
tutti i concorsi pubblici son truccati....figurarsi una misera commissione edilizia (ps: ci prendi veramente due euri....)
niente cv.
si va x "ti presento il mio amico.."
ele :
non necessariamente devi essere un laureato o un diplomato per andare in commissione edilizia! Può entrare anche il panettiere!!! Almeno fino a un po' di anni fa....ma magari a oggi è cambiato qualcosina! ah! ah! ah!...però di una cosa sono abbastanza certa: devi avere conoscenze politiche!!1
pac :
grazie a tutti per le risposte! ho capito che quindi non avrò speranze! cercherò di farmi un po di conoscenze in giro e poi ci ripenserò!
Gaia :
Quando mi sono iscritta all'ordine degli architetti a febbraio nella domanda era compresa una parte dove si poteva dare la disponibilità per entrare nelle commissioni edilizie della provincia e mettevano anche una serie di zone/comuni tra cui scegliere.
pac :
ma tu a quelle ordine sei iscritta? io sono dell'ordine di venezia qui non si fa come da te purtroppo! però è proprio dalla news dletter dell'ordine che ho visto che questo comune sta rinnovando commissione edilizia.
Gaia :
io sono iscritta all'ordine di Parma. Nella domanda c'è un riquadro con riportati tutti i comuni della provincia suddivisi in zone numerate e tu devi (se dai il consenso a far parte della commissione edilizia) selezionare in ordine numerico le zone che ti risultano più comode.
cla :
Ciao, io sono iscritta nella c.e. del mio comune, e posso dirvi che, nel mio caso, non ci sono state raccomandazioni politiche anche perchè non conoscevo e non conosco gli organi politici del mio comune. Sarà un eccezione...boh, gli altri componenti mi sembrano ben intortati con gli organi di comando...
della :
almeno il mio ordine ha chiesto a chi fosse interessato di mandargli il cv comprensivo di altri dati.. io volevo farlo ma poi mi sono dimenticata.. cmq ho un'amico che dopo nemmeno un annetto dall'iscrizione è stato chiamato (in altro ordine diverso dal mio, però)
arko :
Io ho ricevuto una telefonata da un amico consigliere che aveva "diritto" a fare un suo nome. Sostituisco uno dei due tecnici inadempienti, non si erano mai presentati. Ma tengo a precisare che non l'ho richiesto io. E' vero, pochi soldi, non ho ancora visto un euro da gennaio, un po' di rogne, perchè nessuno è esperto in legislazione e quindi c'è sempre confusione sui testi a cui riferirsi, tanto piu che il mio comune è SPROVVISTO DI STRUMENTO URBANISTICO!!!. Però, devo dire che ti permette di farti conoscere, di conoscere colleghi, ma soprattutto di capire in che modo presentare una determinata pratica per non perdere tempo, a volte anche di venire a conoscenza di leggi e regolamenti che col cacchio avresti conosciuto. In fin dei conti quindi credo sia una buona esperienza soprattutto per chi come me non è libero professionista da anni.
ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.