berserk19 : [post n° 167442]

TESI

salve, mi rivolgo a questo forum sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.
sto cercando un'area che ospiterà il mio progetto per la tesi e sono in grande difficoltà. ho provato a cercare se ci fosse un concorso che si avvicinasse al mio tema, ma in italia nulla, ho trovato un concorso in polonia(www.muzeumwspolczesne.pl/google_en.html) estendendo il progetto però all'intera area verde, infatti vorrei progettare una sorta di parco culturale comprendente un museo, un auditorium ed una biblioteca, che però sia parte integrante della città.
perchè sono rimasto colpito da questo posto? semplice, perchè, come si può vedere dal sito del concorso, ci si deve confrontare con una preesistenza gotica, c'è la possibilità di progettare il "waterfront".
ecco la mia richiesta è questa, qualcuno sa dirmi se esiste un posto così in italia, dove poter ambientare la mia tesi.
So ke può sembrare una richiesta assurda ma è un area che offre molte opportunità, molti ostacoli, insomma molto più stimolante che fare una "cattedrale nel deserto".
grazie mille a tutti.
theDuke :
perché non la fai sul sito di Wroclaw? magari i prof apprezzano pure la scelta di un sito inusuale.
theDuke :
..mi sembra che questo sito ti abbia già "scelto".. e che tu abbiia le idee chiare. trovarne un'altro forse sarebbe un surrogato.
berserk19 :
...si lo so, comprendo pienamente ciò che dici ed è la pura verità...Però è capitato, in alcune sedute di laurea, che dei prof della commissione abbiano messo in difficoltà i laureandi, proprio per la scelta di progetti in località straniere.
Motivazione? La scarsa conoscenza dei luoghi.
lo so che può sembrare un'assurdità però è successo, e preferirei evitare, perchè magari ci si mette l'anima in un progetto e poi ti penalizzano per dei motivi futili...
Però c'è da aggiungere che sarebbe veramente difficile documentarsi sui trascorsi storici ed urbanistici della zona...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.