sery : [post n° 168336]

CONSIGLIO

ciao sono una studentessa che sta per laurearsi in scienze dell'architettura e volevo fare un master in bioarchitettura voi lo consigliereste?
sapete qualche sito che posso consultare per trovare qualche master idoneo.
nico :
i master in italia si fanno solo per pagare chi li organizza.
a nessuno interessa degli allievi.
nico :
i master ce ne sono ma solo all'estero vale la pena farli.
e se li fai lì ricorda che solo lì potranno esserti d'aiuto per guadagnare degnamente.
insomma se parti non ritorni più.
se resti è meglio che master non ne fai
malo :
non fare master, sono solo una perdita di tempo e di soldi, ci guadagna (in bei danari) solo chi li organizza... fatti una tua cultura personale in bioarchitettura, compra lio e studia libri e riviste, chiama i rappresentati di prodotti bioedili, eccc.
bonaparte :
te lo dice uno che per "campare" ha fatto veramente di tutto, non ti specializzare troppo prima di iniziare a lavorare, magari inizia in qualche studio, e poi vedi che cosa è richiesto di più ed approfondisci lavorando, rischi altrimenti di collezionare pezzi da carta poco spendibili. anch'io ho fatto scienze dell'architettura, poi lavorando ho iniziato ad applicarmi sugli interni, ora vado discretamente -c'è un po' di crisi anche qui..- ma almeno ho perso poco tempo e soprattutto poco denaro... in bocca al lupo!!
paco :
io un master in architettura ecosostenibile l'ho fatto in Italia. Tralasciamo che tranne pochissime nozioni, la maggior parte delle cose le trovi in molti buoni libri sull'argomento, cmq se non riesci a farti assegnare uno stage come dio comanda hai veramente buttato i tuoi soldi! ( e tanti ).. tranne alcuni all'estero. visto il tema, vai in austria, germania o svizzera!! ( io li ci ho fatto lo stage e ho imparato di pìù in sei mesi vivendo e lavorando in uno studio del posto che non se avessi frequentato 10 MAster!!!)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.