virginia : [post n° 168561]

consiglio

salve! Lavoro part-time presso uno studio di geometri, naturalmente retribuita ad ore ed è meglio non dire quanto...cmque un loro cliente mi ha chiesto di fare l' accatastamento di un suo accessorio al di là del lavoro in studio...ma il mio dubbio se è + corretto comunicarlo ai titolari, visto che la pratica l'hanno iniziata loro, o se tacere...
SR :
dipende quanto segreta rimane la cosa, ma io sarei chiaro con i titolari anche xchè loro sanno della pratica cha hanno avviato. Magari il committente può appoggiarti dicendo loro che preferirebbero che seguissi tu la pratica, xchè in futuro potresti avere problemi all'interno dello studio. Questo è solo un mio parere, essere corretti e leali è meglio....magari loro stessi potrebbero lasciarti fare.
In bocca al lupo
Virginia :
la situazione è delicata, ma anche io sono propensa a parlarne con loro... è solo che il cliente mi ha conosciuto in un ambito slegato dallo studio e la pratica era in essere prima che andassi lì da loro, quindi il cliente non sa dei miei legami con loro e ha chiesto a me di farlo per risparmiare considerando che per lui i miei titolari erano troppo cari...in seguito ho scoperto che per puro caso le due situazioni si accavallavano, abito in un piccolo centro...!!! Che confusione...ma la mia coscienza mi dice di parlarne con i titolari...cmque grazie SR per avermi risposto.
kitto :
dipende dal tipo di rapporto che hai con lo studio: se loro sanno che lavori anche per conto tuo allora non sei obbligata a dirglielo, ma se loro non lo sanno (magari sanno che studi) allora è meglio dirglielo perchè se poi ti scoprono è peggio anche se tu in fondo non hai colpe. E cmq anche nel primo caso forse faresti bene a dirglielo, anche se indirettamente, cioè lasciandoglielo capire con una certa delicatezza. E a quel punto diglielo anche al cliente perchè anche lui non ci fa un figurone con lo studio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.