Problemi CME

messaggio inserito giovedì 17 luglio 2008 da Ily

Ily : [post n° 168747]

Problemi CME

Ciao a tutti, ho alcune voci un po' particolari da inserire in un lavoro di manutenzione. Io sto usando il prezziario DEI releativo alla manutenzione recupero etc. ma non ho trovato le seguenti voci:
1) Manutenzione pensilina in U-GLASS e profilati metallici (la manutenzione che vorei fare io comprende: cambio degli u-glass rotti, risigillatura di tutti i giunti, verniciatura scossalina di bordo etc etc.
2) Manutenzione di un lucernaio calpestabile in vetro cemento (sostituzione dei mattoni di vetro rotti, stuccatura delle lesioni, ricostituzione dei copriferri nelle zone della soletta con i ferri di armatura a vista).
Ovviamente starei cercando delle voci simili a quelle che vi ho descritto (vanno bene anche un po' diverse, comunque sul genere), per non perdere un mucchio di tempo con l'analisi dei prezzi.
Spero che qualcuno mi possa aiutare consigliandomi dei buoli links (devo anche specificare il prezziario da cui traggo le offerte)
Grazie 1000!!!
nico :
il prezziario non contempla tutte le lavorazioni.
quando non ci sono devi fare tu un Np (nuovo prezzo) con una stima considerando noli, mezzi e uomini/giorno.
Ily :
Era appunto quello che volevo evitare...
nico :
stai facendo un capitolato per l'offerta delle imprese o devi ordinare una lavorazione ad un impresa che già ci lavora?
Ily :
Ne l'una ne l'altra: si tratta di una perizia. In pratica devo fare un cme dei lavori di manutenzione necessari a un immobile per quantificare di quanto l'immobile stesso di deprezza rispetto al prezzo "a nuovo". Spero di essermi spiegata...
nico :
niente allora.
o fai un prezzo a corpo o devi fare l'analisi prezzo per l'Np.
Ily :
E il prezzo a corpo come faccio a calcolarlo?
nico :
dipende dal cliente.
la cosa più semplice: fai la descrizione della lavorazione, ti fai fare 3 preventivi da 3 imprese e scegli il più vantaggioso
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.