mandy : [post n° 169647]

benestare soprintendenza

sto portando avanti una Dia per manutenzione straordinaria (opere solo interne) in zona con vincolo archeologico. Nel modulo Dia viene richiesto il Benestare della Soprintendenza ai beni Archeologici, qualcuno sa dove posso trovare un fax simile della domanda da presentare e quali documenti devo inoltrare alla soprintendenza?? grazie!
Gaia :
Per esperienza diretta alla Soprintendenza archeologica dell'Emilia Romagna, basta telefonare, sono stati gentilissimi e mi hanno inviato via fax il modulo. Altrimenti l'altra soluzione è consegnare al comune una copia in più del progetto e chiedere al comune stesso di inoltrare la pratica alla soprintendenza per ottenere il visto.
Buon lavoro...
pac :
forse sto sbagliando...ma se sono opere solo interne, e a meno che tu non fai scavi interni o robe del genere non credo serva il benestare della soprintendenza archeologica. diversamente se ci sono modifiche esterne dovresti chiederla. Però sentiamo anche cosa dicono gli altri.
luca :
infatti, i moduli delle dia sono prestampati con tutte le ipotesi possibili, sei tu che vai ad allegare solo cosa serve
Gaia :
per opere interne in quanto l'edificio si trovava in centro storico, e c'era la possibilità che anche solo scavando al piano cantina per rifare la pavimentazione si potessero trovare reperti. In effetti i reperti li abbiamo trovati e abbiamo dovuto sospendere i lavori chiamare la soprintendenza archeologica per sopralluogo e fare una dia in variante con inserito il N.O della Soprintendenza.
Buon lavoro
mandy :
io modulo dice " se vincolata allegare benestare" non mi dà altre possibilità. Il tecnico comunale mi dice di chiedere alla soprintendenza anche se si tratta solo di opere interne. I tecnici della soprintendenza sono in ferie fino alla prima settimana di agosto e nessun altro mi sa dare risposte...sigh..Volevo almeno capire le tempistiche per avvertire il cliente!
pac :
infatti...però la tua opera prevedeva uno scavo, ma se sono opere interne come spostamento di tramezze non mi sembra ricorra il presupposto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.