gigi : [post n° 169662]

riflessione sul lavoro, da oggi per assumere non bastera' neanche l'anticristo

Il nostro governo ha tolto ai precari la possibilita' di rivolgersi ai giudici nei casi in cui il lavoro precario violava la legge e il datore di lavoro evitava disperatamente un assunzione . Semmai i giudici potranno dare un indennizzo da due a sei mensilità (i soldi per le caramelle detratte le spese per il legale). Io mi chiedo perche i lavoratori a tempo indeterminato non siano mai stati toccati, possibile che solo i precari debbano essere castrati chimicamente da questo paese, e che noi giovani dobbiamo pagare le follie finanziarie di chi sta al governo in molti casi da olte 50 anni(con risultati vari). Da una parte come architetto ne sono indifferente (perche professionista.......) ma dall'altra credo che non sia giusto negare ad un intera generazione la possibilita' di un futuro dignitoso, realizzato scientificamente da una persona che governa la nazione come fosse la sua impresa. A chiamarci bamboccioni avevano ragione!!! Che ne pensate??? sono solo io ad essere cosi disgustato?
francy :
è semplicemente vergognoso...ma è altrettanto vergognoso che non si faccia nulla difronte a quanto sta accadendo..Un tempo si scendeva in piazza, si facevano le rivoluzioni, si urlava al mondo la propria ideologia..
Siamo così stanchi e senza più forze che non riusciamo più a lottare su ciò che è giusto? Ma dove andremo a finire..ci stanno togliendo un diritto fondamentale della nostra costituzione: IL LAVORO. E poi si lamentano che la gente non fa figli, non compra, che l'economia sta andando a picco...Grazie per queste fantastiche idee...Mi sembra che questa è la strada giusta per risolvere i problemi.
Tra un pò ci chiederanno di toglirci anche il sangue...
Vichy :
non pensavo che arrivassero a tanto....a prenderci così per i fondelli....cara amica se non lo sai c'è gente disperata che altro che sangue vende gli oragani illegalmente su internet...a loro non frega niente, hanno le loro belle macchine, lo stipendio da parlamentare, cinema gratis e tanti altri servizi gratuiti (non capisco perchè visto che li potete pagare dateli a chi non c eli ha..) concordo pienamente che l'economia è bloccata anche per quetse cose...i negozi sono vuoti nonostante i saldi, le prenotazioni delle vacanze diminutie del 30%....e si chiedono perchè? gli darei i miei 1000 euro in mano, e vedere quale miracolo riescono a fare...
io non ho parole davvero
ele :
...no, no..anch'io sono disgustata come te gigi...ma questo è quello che hanno VOTATO gli italiani....e ora avanti o popolo!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.