eio-eio : [post n° 169856]

Sondaggio ferie...

...aperto a tutti i precari che lavorano negli studi di ingegneria ed architettura!

- Quanti giorni di ferie vi danno?
- Ferie pagate o non pagate? (certo che no!...risposta scontata per molti o quasi tutti!)

Visto che non vengo pagato nelle ferie io mi sono "preso" 3 settimane!!!

Buon lavoro a tutti!
Linda :
ufficialmente 2 settimane, ufficiosamente 3 o 4 (ci son colleghi che se ne prendono 3 oppure 4).
ferie pagate.
pac :
io ho 4 settimane all'anno di ferie pagate, di queste 4 2 le devo fare ad agosto quando lo studio chiude. i rimanenti giorni quando voglio..mi ritengo fortunata!
eio-eio :
che tipo di rapporto di collaborazione avete? Partita iva? contratto a progetto?
Saretta :
Ho 2 settimane di ferie tirate, NON PAGATE ovviamente. Durante l'anno ciccia...Infatti a settembre cerco un altro posto. Gli schiavi del medio evo erano trattati meglio!
Saretta :
ho p.iva
pac :
io ho partita iva e sono iscritta all'albo
bea :
io ho le ferie pagate: 3 settimane ad agosto più i vari ponti e qualche giorno tirato a Natale. Ho la p.i. e lavoro in una società abbastanza grossa, rientro cmq nella categoria "precari".
Invece nello studio precedente non avevo le ferie pagate ed erano molti più giorni (tutto agosto, 2 settimane a natale, 1 settimana x pasqua, più i ponti) .
Mi ritengo fortunata, in giro c'è di peggio.
Buone vacanze a tutti!
Vichy :
3 settimane pagate (lo studio sarà chiuso). Anche nel precedente lavoro sove organizzandomi con i clienti ne facevo anche 4, sempre pagate. contratti di collaborazione con P iva. Agli inizi in altri 2 studi lavoravo ad ore quindi no ore no soldi.
ciao!
gianna :
le 4 settimane intendevo x le ferie estive. +natale, pasqua etc.
gianna :
ma il mio msg di prima dov'è??
cmq dicevo: qui allo studio dove lavoro c'è chi si assenta x tutto agosto e ha già fatto diverse ferie qua e là.
insomma...molto free...
quelle pagate xò sono 4 settimane all'anno.
Ale :
ragazzi in che città lavorate?perchè io sono siciliana e in cerca di lavoro...e volevo qualche consiglio da voi su dove spostarmi!
gig :
io sconsiglio Roma, anche perche me ne sto andando via, per assurdo ho mandato cv in italia e all'estero e mi trovo costretto ad emigrare in uno studio con gli "effetti speciali".
Mi hanno cponfermato tutto per mail, io poco convinto ho telefonato e questi erano addirittura stupiti che io telefonassi. Un altro pianeta. cv e portfolio hanno fatto miracoli e io credevo di essere spacciato senza lavoro a 30 anni.
Nico :
Scusa gigi, ma dove hai mandato il tuo cv??all'estero?
kitto :
gig dove si trova questo pianeta????
Da :
io sono a P.I. da quest'anno (prima contratto a progetto) il mio capo chiude tutto agosto e le ferie sono obbligatorie ma almeno pagate. Per quanto riguarda Natale, Pasqua e ponti dipende da ciò che fa lui, se vuole chiudere cmq ce lo dice 2 gg prima (però ci paga lo stesso il mese intero). Quest'anno che sono a P.I. abbiamo pattutito una somma totale da dividere in 12 rate e scritto tutto su una lettera di incarico.
nello studio in cui lavoravo prima invece ero ad ore x cui se non lavoravo non ero pagata.
Gaia :
Il mio capo chiude tutto il mese di agosto, per cui....gerie NON PAGATE PER 1 MESE.....Nb: sono a partita IVA, per cui mi sono organizzata con un lavoretto mio in privato proprio per sopperire alla mancanza di stipendio.....
Buone ferie a tutti....e cerchiamo di riposarci per tornare a settembre belli in forma.....e più arrabbiati di prima....
eio-eio :
...dai primi post che ho letto al sondaggio che ho lanciato pensavo di essere l'unico sfigato con ferie non pagate! Io sono a partita iva, lavoro in questo studio da 7 mesi, ma tutto basato sulla parola...non ho mai firmato un contratto....in sostanza stiamo a fiducia reciproca...ogni volta che presento la fattura il capo mi dice che dobbiamo fare un contratto, poi il giorno dopo se ne è già dimenticato...la cosa non mi dispiace perchè così sono decisamente più libero di piantarlo sul più bello...non è che stia maturando chissà quale esperienza (sono fondamentalmente un caddista plurititolato...laurea, dottorato, corsi vari...) e questo a volte mi porta a sperare di trovare di meglio. Sulla paga non posso lamentarmi rispetto a quello che si sente in giro e la mia fortuna è che a studio sono part time perchè ho dei contratti di consulenza a tempo determinato con una pubblica amministrazione che mi danno molta più speranza....quando anche questi termineranno sarà più dura e credo che sia opportuno, per tutelarmi, mettere nero su bianco qualcosa con il titolare dello studio...ANCHE LE FERIE PAGATE!...SE POSSIBILE!
buone vacanze a tutti.
gigi :
km 2200 da roma, direzione nord nord est. Ho gia comprato il biglietto on line.
kitto :
le tue indicazioni portano in lituania!!!
possibile?! 2 sono le cose:
o ti daranno 5000 eur al mese
o ci stai prendendo in giro...
francy :
...visto che non sono pagate io mi prendo tutto il mese di agosto..almeno recupero da stress e dalle delusioni di questa realtà lavorativa...
nico :
3 settimane non pagate!
la PI produce queste schifezze
Saretta :
già...più riposati e più incazzati di prima!!! Che tristezza infinia...
Gaia :
era esattamente quello che volevo scrivere, ma non sapevo se "Incazzati" era accettato dal sito!!!!!! ;-)
Buone ferie a tutti....
Ps: il mio "dolce" capo mi ha appena chiesto di consegnare una pratica in comune.....guarda caso.....venerdì 1° agosto....
ma vaffa.......
Saretta :
..io devo consegnare un PR settimana prox!
dp :
...di sicuro questo e altro!!!!!!!!!
gigi :
un po piu' vicino, diciamo di 1 cm sull'atlante. A parte questo non sono 5000euri ma mooooolto meno, ho deciso non per guadagni stratosferici quanto per l'insofferenza di stare in italia. 1000 al mese sono troppo pochi (almeno per me), e visto che si fa una guerra tra poveri al ribasso (c'è chi lavora per 800 euri al mese) ho deciso di tirarmene fuori e tentare altrove.
nicoletta :
..non pagato tutto agosto!!!! se poi mi capita da fare qlche lavoretto per conto mio..tanto meglio!!!
buone vacanze a tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.