pao : [post n° 170207]

lapsus momentaneo

Scusate ma nel prezziario della CCIAA i prezzi alla voce "lavori ed opere compiute" sono comprensivi della mano d'opera? vi prego oggi sono proprio annebbiata!!
Grazie
Ily :
Di solito in tutti i prezziari si, anzi, addirittura viene individuata a fianzo l'incidenza % di: materiali (MT), manodopera (MO), noli e trasporti (NT).
pao :
Purtroppo nel prezziario di Milano non è indicata l'incidenza. Quindi mi stai dicendo che se utilizzo i prezzi sotto la voce Lavori ed opere compiute non devo conteggiarmi la mano dopera?!
Grazie e a buon rendere
delli :
se leggi i titolini in grassetto sotto il titolo (es: A1.4 Lavori e opere compiute) ti dice che sono 'prezzi medi comprensivi di spese generali ed utili, per lavori ed opere compiute, ... riferiti a lavori ed opere compiute eseguiti secondo la migliore tecnica, con impiego di mano d'opera idonea materiali di ottima qualità, OCCORRENTI PER DARE UNA MANUFATTO COMPIUTO E FINITO A REGOLA D'ARTE'... leggi le specifiche sotto ogni titolo del capitolo.... e anche nelle descrizioni delle voci ti dice che cosa viene escluso e cosa viene compreso (per esempio assistenza o lavorazioni extra o situazioni di lavorazione particolari)
etc etc etc
bye bye
pao :
grazie delli. ne ero quasi certa. scusa ma a volte vengo assalita da atroci dubbi. Meno male che la settimana è finita. Ciao a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.