eleonora : [post n° 170216]

bagni per bambini

salve, sto "progettando" un bagno per bambini in una parrocchia. ho trovato dei sanitari da bambini, con misure che variano in base all'eta'; il primo range e' 3-7 anni. la tipa che rappresenta la parrocchia dice che i bambini hanno dai due anni in su, e insiste che li vuole per bambini di due anni, ma io non trovo nulla per bambini cosi' piccoli, anche perche' mi fa l'idea che, per essere chiari, usino ancora il vasino. voi che dite? qualcuno ha esperienze in progettazionei di asili nido eccetera?
grazie!!!!
gigi :
I vasi si mettono solo ai medi e ai grandi, i divezzi e i semidivezzi non ne fanno uso perche non sono in grado, magari se conosci qualcuno che ha un lattante e che viene portato in asilo puoi accndare con la madre e farti un idea. Peccato che siamo ad agosto. I piccoli hanno solo le vaschette con i fasciatoi (con la scaletta) in cui le operatrici li lavano.......le stesse vaschette vanno nei medi e nei grandi perche ogni tanto si dimenticano di andare al bagno. A tutti vanno messi dei lavabi per lavarsi le mani e/o fare i giochi d'acqua.
Se prpoprio li vogliono accontentali a te che cambia, tanto due tre vasi in piu' non cambiano il progetto, anche perche a quell'esta non devi fargli tramezzi o partizioni particolari, perche se useranno il wc ci sara' l'assistente che li controlera' e dara' aiuto
eleonora :
grazie gigi! molto gentile. secondo me comunque la tipa della parrocchia non sapeva di cosa stava parlando...io nn ho figli ma un bimbo a due anni che usa il vaso, per quanto piccolo questo sia, francamente non ce lo vedo.
comunque grazie ancora...e buone vacanze!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.