Pietro : [post n° 170781]

Insonorizzazione locali...

Devo insonorizzare un locale di 3x4 metri da adibire a sala prove musicali. Il locale è al piano terra elungo i tre lati perimetrali ci sono abitazioni, così come al primo piano.
Cosa mi consigliate di fare? Ho visto che il piombo, per le sue caratteristiche ad alta densità, non fa passare facilmente i suoni...
Se no sapete darmi qualche indicazione di ditte specializzate del settore?
Sono in zona Roma...
Grazie

Pietro
delli :
ci sono dei pannelli in MDV con laminato e isolamento della abet (silentwall)... controlla sulle schede i dati acustici:
www.pl-abetgroup.it/it/prodotti/parqwallDett.asp?id=27
bye bye
Pietro :
Intanto grazie del link...lo vedrò attentamente.
Comunque, oltre l'insonorizzazione, passano ugualmente le vibrazioni? ad esempio quelle delle frequenze basse? mi riferisco alla grancassa di una batteria o alle note gravi di un basso elettrico...cioè, non è che magari non si sente nessun suono ma vibrano le pareti?
nikosky :
e son finito qui...la mia esigenza è questa. per una sala controllo di una centrale termica con 3 caldaie molto calde e molto rumorose sto realizzando un piccolo box che per metà si trova dentro lo spazio cosi che i tecnici possono monitorare 24 ore su 24 le caldaie. il rumore è molto alto, il caldo anche, come posso rivestire i miei muri?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.