MODULISTICA RITIRO DIPLOMA DI LAUREA

messaggio inserito martedì 26 agosto 2008 da annaacc

annaacc : [post n° 171004]

MODULISTICA RITIRO DIPLOMA DI LAUREA

Salve a tutti!
Vorrei sapere cosa bisogna presentare in segreteria amministrativa per il ritiro del diploma di laurea...il famoso "pezzo di carta" insomma!
Grazie
bea :
credo che ogni segreteria abbia le sue regole, ti conviene telefonare, cmq a me lo hanno spedito a casa dopo circa 6 mesi (poli di milano, vecchio ord.)
ciao
Saretta :
Basta pagare...Se fossi in te risparmierei quei soldi: basta la certificazione sostitutiva...
pac :
può essere che tu l'abbia anche già pagato. allo iuav (venezia) quandi ti laurei fai un versamneto (obbligatorio per laurearti) con causale "costo diploma di laurea" o simile di circa 50 euro se non sbaglio, quindi è già pagato. poi devi aspettare anni per averlo! io sto ancora aspettando quello della triennale del 2005! ho fatto in tempo a fare specialistica nel 2007, esame di stato e iscrivermi all'ordine nel frattempo! e ancora non è pronto niente! come diceva saretta basta dichiarazione sostitutiva per fini burocratici.
Giulia :
la pergamena di laurea si paga quando paghi le tasse di laurea (almeno a Palermo)....io per ritirare la pergamena ho solo portato il mio documento d'identità!
desnip :
A parte la certificazione per usi burocratici, vuoi mettere la soddisfazione di mettere finalmente in cornice la pergamena e appenderla al muro? :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.