vincj : [post n° 171527]

vincolo archeologico


Ciao a tutti. Mi hanno incaricato di fare un cambio di destinazione d'uso di un appartamento da civile abitazione ad ufficio nel centro storico di Napoli.L'intera zona è oggetto di vincolo archeologico. E' possibile realizzare il tutto con D.I.A.? Grazie.
Gaia :
In teoria puoi fare il cambio di destinazione d'uso con una DIA, ma prima devi ottenere il nulla osta della soprintendenza!!!!Oppure chiedi nella DIA che l'ufficio tecnico invii la pratica alla soprintendenza per l'ottenimento del nulla osta (ovviamente nella DIA devi inserire le copie che l'ufficio dovrà inviare alla soprintendenza). Buon lavoro (Ps: io ho avuto un caso simile al Nord)
onio :
ti conviene che ti occupi tu di richiedere il nulla osta alla soprintendenza....in questo modo sei sicuro di averlo prima dell'inizio dei lavori....l'ufficio a napoli non impiega molto a fartelo avere...invece che il tecnico del comune se ne interessa....beh da me (anch'io campania :)) non accade ....scegli tu
in bocca al lupo
Gaia :
anche qui al Nord (Emilia Romagna) anzichè farlo chiedere al comune, il N. O. lo richiedo io in soprintendenza e appena lo ricevo consegno la DIA in comune.
Buon lavoro
vincj :
Grazie, ciao
vincj :
Grazie, ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.