Campanellino : [post n° 171583]

collaudi vari per fine lavori

Sto per consegnare una fine lavori per opere interne che comprendono anche un soppalco per il quale è stato presentato il progetto dello strutturista.

Mi chiedevo: alla dichiarazione di fine lavori, oltre alla ricevuta di variazione catastale e al certificato di collaudo finale (che firmerò io) devo allegare anche il certificato di collaudo statico che mi ha fornito l'ing?

Inoltre: devo allegare anche le varie dichiarazioni di conformità degli impianti oppure quelle devono solo essere conservate sottovetro dalla proprietà ed esibite in caso di compravendita?
delli :
immagino che dovrai presentare anche l'agibilità.... i vari documenti dello strutturista e le dichiarazioni degli impianti li alleghi a quello (agibilità) comunque una copia della relazione a fine struttura e il collaudo strutture lo dovrai consegnare in comune (o dove hai presentato la denuncia)
bye bye
leslie :
devi consegnare tutto, come dice delli...anche le conformità degli impianti, a meno che non le abbiano già presentate i relativi impiantisti...in questo caso da qualche parte nei moduli (se non trovi chiedi in comune) dovrai dare i riferimenti di protocollo delle conformità.
Campanellino :
ma anche nei casi in cui non è prevista l'agibilità bisogna allegare le dichiarazioni di conformità (alla fine lavori)?
delli :
che io sappia no ... ma non ho letto ancora bene tutta la nuova normativa in merito agli impianti... da dpr 380 sono documenti da allegare solo alla richiesta di agibilità....
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.