arki8210 : [post n° 172064]

info partita iva

SAlve ho fatto un colloqui di lavoro e mi offriranno 1500 euro netti di busta paga al mese ma dicendomi che dovro aprire la partita iva. nessuno mi ha spiegati tutti i costi che ne verrano a seguire da questo. Chiedo cortesemente di darmi piu consigli utili e spiegazioni a riguardo per capire a cosa sto andando incontro aprendo la partita iva. Garzie mille
fra :
se hai la partita iva non puoi essere in busta paga, è una contraddizione.
verifica col tuo commercialista a quanto dovrebbe ammontare la fattura per avere effettivamente 1500 netti che ti restano, tolte iva, eventuale ritenuta d'acconto se non fai regime agevolato, irpef e contributi inarcassa: occhio che non facciano i furbi pagandoti solo 1500 più iva, il che implica che netti te ne restano circa 1000 in realtà!
davide :
dipende dove sei e quanta esperienza hai.... se sei agli inizi 1500 netti cioè già considerando le tasse che dovrai versare tu mi sembrano BUONISSIMIII! se sono lordi... ti ritrovi con circa 1000 euro netti a fine mese ciao
fra :
se sei all'inizio, quindi vai a imparare di fatto, e ti danno già 1500 sei ultrafortunata rispetto alla quasi totalità dei giovani architetti.. quand'anche fossero lordi!
AntonellaUK :
Ciao Arki.
Potresti darmi qualke dritta adesso che sicuramente hai aperto la Partita IVA?Anche io sono adesso nella stessa situazione-mi e' stato offerto un lavoro a MI per un guadagno simile e devo anche io riferirmi ad un Commercialista x aprire la P.IVA.
Hai qualke buon commercialista di cui potresti mandarmi i contatti privatamente via email?
Lo apprezzerei tantissimo perche' non so a chi rivolgermi..e sono in confuzione assoluta!La richiesta di aiuto si rivolge anche agli altri utenti del forum!!HELP!!
email
Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.