coretta : [post n° 172160]

co.co.pro o fattura??

salve colleghi,
ho p.iva, mi è stato proposto un contratto cocopro per 6 mesi, mi chiedo se mi convenga rispetto a emettere fattura...ringrazio chi mi risponderà!
Alexa :
ma con la nuova finanziaria non è più possibile fare questi tipi di contratto se non ho capito male.... certo che sarebbe meglio rispetto alla fattura... io ho un contratto cocopro in una struttura pubblica che scade a fine dicembre e non potrò più rinnovarlo ... è possibile solo per un periodo di 3 mesi, non rinnovabile e solo per professionisti altamente qualificati (es. prof. universitari).. io purtroppo non rientro tra quelli, non so se anche per te è lo stesso!
Guarda la nuova finanziaria 2008... c'è scritto!
spero di esserti stata utile... se sai qualcosa di diverso fammelo sapere, mi farebbe piacere!!!
ciao
coretta :
già anche a me pareva che la nuova finanziaria avesse abolito i cocopro, comunque credo che appena sapranno che ho p.iva mi "obbligheranno" a fare fattura...ma perchè il cocopro sarebbe meglio?? zero contributi, invece almeno con la fattura me li pago da me...aspetto consigli!!!
Alexa :
bhe... il mio contratto non è niente male... parlo in termini di €... ho colleghi che lavorano per altri studi professionali e con la P.Iva riescono a portare a casa a malapena 1.000€ al mese... un sacco di trattenute, in più devi pagare il commercialista....
per quanto riguarda l'Inps, 1/3 viene pagato dalla struttura pubblica per il quale lavoro e 2/3 me li pago io...
nello specifico non ti saprei dire... conviene che ti informi bene da qualche commercialista... comunque oggigiorno tutti "assumono" con partita iva!
Spero di esserti stata utile... in bocca al lupo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.