realizzazione nuova cucina

messaggio inserito venerdì 12 settembre 2008 da Giulia

Giulia : [post n° 172750]

realizzazione nuova cucina

Salve ragazzi
per realizzare una nuova cucina in un appartamento dove non c'è (adibito a studio ma accatastato come appartamento perchè deriva dal frazionamento di un appartamento più grande...non so i dettagli), che tipo di pratica bisogna presentare? DIA? autorizzazione edilizia? sto cercando casa (per me) e ne ho vista una in queste condizioni...insomma vorrei capire i lavori che ci sarebbero da fare!
sdo :
paga la parcella e tranquilla pensa a tutto lui!!!

Buona giornata

STEFANO
Giulia :
sono io l'architetto!! :)))
scusa sono giovane e non molto esperta...ma almeno non dovrei pagare la parcella :D
Campanellino :
devi fare dei lavori di muratura, nel sendo che devi proprio creare il vano cucina, oppure c'è già una stanza da adibire e tu devi solo portarci gli allacciamenti e scarichi acqua/gas?
Giulia :
esatto...il mio dubbio riguarda gli scarichi e l'allaccio del gas....cioè dovendo fare dei nuovi allacci, bisogna chiedere autorizzazione o DIA? praticamente l'appartamento ha due stanze, una stanza di passaggio e un bagno.

PS con i prezzi che ci sono in giro....ci mancano anche i lavori ;)))
sdo :
non ci sono grossi problemi con gli scarichi e i carichi della cucina, diciamo che fino a 4 - 4.5 m di distanza tra la colonna di scarico ce la si fà oltre è un problema. Se hai già i carichi del gas in casa per spostarli non devi fare nessuna dia. bisognerebbe però vedere il da farsi detta così sei a posto e non hai grossi casini
Giulia :
ci aggiorniamo....ho visto solo le foto, lunedì vado a vederla....l'agenzia mi ha detto che il proprietario ha diviso in due un grande appartamento e uno lo usa come studio. Ora vende proprio questo ma non so dirvi l'allaccio del gas a che distanza è! sta anche a vedere se ha fatto il frazionamento....che casino! ;)) comunque grazie tante....appena so qualcosa in più vi aggiorno, così vediamo se è una cosa fattibile senza tanti problemi e costi aggiuntivi!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.