marti : [post n° 172830]

Corso Revit

Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione: mi hanno proposto un corso di revit,però non ho ben capito se è necessario saper usare già un programma tipo autocad 3D e quindi revit mi serve per l'animazione o se revit mi fa il 3D partendo da un file Autocad 2D e poi devo portarlo tipo in 3D Studio max o simili. Aiutatemi, non vorrei spendere per un corso che poi non mi serve, ma soprattutto vorrei capirci qualcosa!!! Grazie a tutti.
Lella :
Io ho seguito un corso di Revit. In sostanza è un programma parametrico, tipo Archicad, quindi disegni direttamente in 3d, non esiste la bidimensione.
Poi fa anche render, ma la qualità non è un gran che... L'insegnante stesso consigliava di usare altri programmi per renderizzare.
Diciamo che è comodo per disegnare oggetti "standard" perchè puoi sfruttare la libreria di elementi già esistente, ma se si tratta di personalizzare diventa più complicato crearsi degli oggetti, perchè devi farlo con il sistema parametrico... e il corso base non te lo insegna!
Cmq se metti un post sul forum CAD o softwer forse trovi qualche consiglio in più.
Buona fortuna
sa :
revit è piuttosto facile, secondo me se ti ci metti seriamente e provi a smanettare un po' non ti servirà frequentare un corso. In internet si trovano i manuali, puoi seguire quelli, sono più che sufficienti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.