stella : [post n° 173417]

commercialista

Ciao a tutti! Lo so che questo argomento è stato più volte trattato, ma a me serve un parere aggiornato, perchè vorrei cambiare al più presto il mio commercialista per una serie di motivi, ma non prima di avere fatto una rapida ricerca di mercato!
A voi, senza entrare troppo nel merito, quanto incide la parcella del commercialista sulle spese annuali??
Vichy :
60e/mese (lui si trova in sicilia), per circa 12/14 fatture annue
pac :
dipende dal regime fiscale che hai e non so se anche dalla zona d'italia..kmq io con forfettone (so che non sarebbe indispensabile commercialista ma io mi sento più sicura così!) spendo 500 euro all'anno.
stella :
grazie pac e vicky per le risposte immediate.
diciamo che io sono a Roma e che il numero delle mie fatture non arriva a 14, anzi...poi 60 euro al mese sono comprensive di invio telematico e di elenco clienti e fornitori oppure no? perchè il mio parte da una cifra iniziale annuale e poi aggiunge ogni volta qualche extra...i 60 euro al mese li ho già superati!!!
Vichy :
si tutto compreso. prima pagavo 50 poi è aumentato a 60. Cmq io sono siciliana ma studiato e lavoro a roma e le mie amiche col mio nuemro di fatture pagano sui 75 euro al mese con 740 pagato a parte...altro non saprei dirti!
stella :
Sei stata esaurientissima, grazie! Anche perchè il mio commercialista non è di Roma e i parametri sono più vicini a quelli siciliani che a quelli romani....Mi hai detto quello che volevo sapere, grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.