stella : [post n° 17342]

esame di stato

Ciao ragazzi! oggi ho sapputo di non aver supperato l'orale dell'esame di stato a Milano - mi hanno contestato il progetto durante l'orale e non mi hanno ne interrogato ne lasciato di spiegarmi (almeno se non mi facevano passare lo scritto non perdevo altri giorni di lavoro per lo studio e per l'esame) ma pazienza, a Milano ti puoi aspettare qualsiasi trattamento.
Pensavo di provare la prossima volta a Parma, qulacuno di voi mi può dare dei consigli, come vanno lì le cose, la % di quelli che passano, i temi d'esame...
Per favore aiutatemi perchè non so più che fare.Grazie!
rokko :
Se non sei proprio terra terra dovresti passare.....(nel senso che se hai studiato almeno li' hai delle reali possibilita' di passarlo: passa il 90%) e costa 1/3 di quanto ti costerebbe a Milano.
stella :
grazie per il consiglio! perchè, quanto costa a Napoli?
a dirti la verità mi preocuppa un pò l'idea di spostarmi da Milano, perchè non conosco nessuno a Napoli.ma tu l'hai fatto a Napoli? come è stato l'esame? scusami per tutte queste domande ma prima di decidere ho bisogno di informarmi bene.
rokko :
Sono in tanti che si spostano da milano e lo superano a napoli.
Io l'ho fatto all'ultima sessione 2003 (questa) e anch'io avevo delle titubanze a spostarmi da altra sede(Genova nel mio caso) ma fidati, ne vale la pena.
Ho pagato circa 130 euro (per maggiore chiarezza consulta il sito unina.it al linK esami di stato) e la tassa regionale la paghi ad esame superato (solo voi lombardi che andate a Napoli non la pagate ).
Comunque nel caso poi ci sentiamo meglio e ti do' due dritte. email
stella :
Grazie mille per la tua disponibilità!Ho cercato nel sito ma non sono riuscita a trovare molto sull'esame di stato.Adesso rifletto un pò su cosa fare, magari convinco una mia amica a venire giù con me, vediamo ed eventualmente ti chiedo qualche informazione in più sul tuo indirizzo.Tu l'hai passato al primo colpo a Napoli? E vero che fanno un interrogazione diversa per quelli del nord?
di nuovo grazie e ciao.
dany :
Ciao Stella e ciao Rocco!
Io non ho ancora fatto l'esame di sato neanche una volta... mi sono laureata al politecnico di Milano e sono lombarda. Per il naturale svolgersi delle cose lo farei quindi a Milano... ma leggendo qua là e sentendo i commenti di amici che ci sono già passati vorrei provare da un'altra parte... anch'io ero tentata da Parma oppure in alternativa Genova. Mi sembre di capire che tu Rokko l'hai fatto a Genova, me lo consigli? Solo che l'idea di spostarmi con tutti gli annessi e connessi e poi non passare...
rokko :
da genova l'ho fatto a napoli
Ale :
Ciao a tutti!
Io mi son appena laureata a Milano, a dicembre e ora l'esame di stato lo provo a Napoli o al max a Pescara (o almeno così consigliano!) Non pensate ai problemi di traferta, secondo me l'importante è davvero passarlo, io sarei disposta a qualunque cosa!
A proposito...se qualcuno sapesse qualcosa su temi e domande...
stella :
Non ti voglio scoraggiare, ma ho sentito da ragazze che sono andate da Milano a Napoli, che la prima volta che fai l'esame non ti fanno passare, poi magari hai più chance. Comunque le statistiche x Napoli sono molto alte ed è un dato che fa sperare più che a Milano.
ciao, in bocca al lupo e se hai delle novità ci aggiorniamo.
rokko :
a Napoli passa almeno l'80 per cento.
rokko :
almeno il 90 per cento : basta dare un'occhiata alla graduatoria ammessi all'orale che e' su unina.it......poi all'orale ne bocceranno si' e no altri 50 su 600.....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.