billy : [post n° 173444]

preventivo produzione infissi

ciao a tutti, sto facendo degli esecutivi per degli infissi di una casa rurale che dovrò poi mandare al falegname ma non so quanto posso chiedere, non emetterei fattura in quanto non ho ancora partita IVA. Si tratta cmq di 4 tipi di infissi nel senso che hanno misure diverse, e quindi 4 disegni distinti con tutte le specifiche sui singoli pezzi che il falegname deve produrre (comprese viste in 3D..). Vorrei evitare di fare un conto delle ore che sennò gli costerebbero una tombola.. Qualcuno può aiutarmi? grazie 1000!!
delli :
e che razza di infissi saranno mai che richiedono un esecutivo e delle viste 3D.... caspita!
non saprei che cifra consigliarti... così, tanto per sparare una ipotesi... calcola il costo degli infissi e poi prova ad applicare la tariffa architetti cat Ie e vedi che ti esce....
bye bye
billy :
si tratta di infissi in legno con una certa tipologia tipica della zona, con vetrocamera.. niente di trascendentale.. ma il problema è che il falegname sta in indonesia e quindi, non potendo andare a dare un occhiata (anche se non mi dispiacerebbe affatto) per evitare che facciano qualche cavolata li sto facendo molto dettagliati! una volta mandati gli esecutivi avrò modo di vedere gli infissi solo una volta aperto il container!! ..un pò rischioso.. cmq grazie delli!
Patty :
...ma è proprio necessario?....
con tutti i serramentisti che ci sono da noi...e che magari usano legno classificato FSC?
....bho!
billy :
ciao Patty, capisco la tua titubanza.. del resto i ns serramentisti è difficile che ti facciano infissi in tek stagionato qualche secolo (il legno deriva dal centro antico di Jakarta smontato e demolito per farne bei grattacieli) quindi è sicuro che non sia classificato FSC! inutile dire anche che un container di questo tek costa cifre ridicole, non si rendono neanche conto di che materiale stanno buttando!!
cmq non credere, tantissimi infissi che trovi qui belli e pronti sotto sotto provengono da quelle parti!!
..però non mi dici niente riguardo una cifra che potrei chiedere.. vabbè un saluto
Campanellino :
infissi per una casa rurale....in una tipologia tipica della zona.....in tek. Mi sembra un po' un controsenso!

billy :
scusate ma se un cliente vi dicesse che ha bisogno di esecutivi per delle finestre in tek indonesiano che devono rispecchiare una tipologia precisa e ha già organizzato tutto con falegnami indonesiani, voi rifiutereste perché il tek non è autoctono?! mah.. già non c'è lavoro.. ci vuole pure di mettersi a fare i pignoli.. cmq grazie eh! :)
Patty :
il discorso FSC è un tantinello più complesso...
comunque...non avevo capito che il cliente volesse proprio il tek indonesiano...a me nessuno l'ha mai chiesto!!!
quello che mi fa strano è che state ristrutturando una casa rurale...e usate il tek indonesiano...
scusa ma non capisco...sarà fortunata, ma i miei clienti non decidono cosa fare, cosa usare e a chi far fare le cose se io non sono d'accordo...
quindi...non saprei cosa dirti riguardo la cifra da chiedere....mi spiace!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.