arc : [post n° 173611]

corsi di interior design

mi piacerebbe fare un corso di interior design, qualcuno sa consigliarmi dove poterlo fare in zona Monza? Ho visto che l'istituto europeo di design e anche emagister organizzano questi corsi... Avrei bisogno di consigli.
Vale :
ciao, io sono un architetto e lavoro in uno studio di design occupandomi anche di interior, posso solo dirti che spesso vengono da noi stagisti dello ied e nonostante siano abbastanza bravi a livello grafico e di fantasia non sono per niente pratici, nel senso che, se tu vuoi essere un bravo interior devi avere la consapevolezza di cosa poter o non poter mettere oltre a ciò che può piacere o meno.. questi ragazzi (che sono bravissimi ripeto) non sono concreti e pratici e siccome hanno tutti questo imprinting ho l'impressione che lo ied da questo punto di vista non sia ancora abbastanza valido.
Io mi sono armata soprattutto di libri, riviste e un corso di interior e di disegno industriale al poli di torino (facoltà di architettura, corsi opzionali)
Ciao! Vale
arc :
Quali libri e riviste mi consigli? Io sono abbonata ad interni, AD .
grazie mille....
Vale :
provo a dirtene qualcuna.. ovviamente AD è molto valida come Domus e Interni, poi riviste come cose di casa o casa facile (in cui trovi anche dei riferimenti normativi e consigli di vario genere), ogni tanto qualche ville e giardini che non guasta.. Come libri c'è da sibizzarrirsi.. prima di tutto guarda in una libreria delle facoltà di architettur, ce ne sono a milioni, poi serve un po' di storia dell'arredamento (i libri della taschen per esempio, sono dei mattoni ma aiutano), le edizioni della gribaudo e della gribaudo-parragon... inoltre controlla che ci siano delle dispense, delle tesi nelle biblioteche delle facoltà.. le gite alle fiere sono noiose ma utili.. ppoi lasciati andare e magari all'inizio copia un po' aggiungendo del tuo.. verrà tutto naturale
ciao! spero di esserti stata di aiuto.. vale
Vale :
dimenticavo ottagono.. ma chissà quante altre...
arc :
Sei stata davvero gentile, la prossima settimana farò un giro al politecnico di milano e farò una ricerca.
Ti ringrazio tantissimo.....
Vale :
di niente! spero che ti sia tutto utile.. magari mi darai qualche dritta tu tra un po'!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.