Silvia : [post n° 173808]

costruire una casetta

'Giorno, vorrei chiedervi su quanto si può aggirare il costo per costruire una casa indipendente di circa 60 mq con materiali e forma standard.
Stiamo cercando casa ma stiamo cominciando a prendere in considerazione l'ipotesi di acquistare un pezzettino di terra e farcela da zero, in puglia, nei pressi di Taranto.
Chiedo consigli riguardo il costo della casa in sè e per sè, senza contare allacciamenti per gas- acqua..
Una stima, naturalmente, senza scendere nello spcifico.
Potete aiutarmi?
grazie
ciccia :
Cia...io abito in lombardia e spesso mi occupo di perizie...normalmente il prezzo di costruzione per una villetta indipendente si aggira intorno ai 800-900€/mq, + o -, poi dipende dai materiali e dalle finiture...
Ily :
ma, Ciccia, chiavi in mano tutto compreso o solo il costo? (quindi aggiungendo il costo del progetto, del terreno, degli oneri del comune).
Silvia :
grazie per la dritta
ciccia :
quel prezzo è solo x la costruzione (muratore, idraulico, elettricista....)poi solitamente hai 10% x spese tecniche(progetto, sicurezza, acustica c.a....), oneri di urbanizzazione al comune, acquisto area, e aggiungi almeno un 5% di imprevisti, nn si sa mai....senza contare poi gli interessi che ti richiede la banca se chiedi un prestito....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.